In collaborazione con TECHly

Techly Alarm2: l'antifurto per la casa che si controlla con lo smartphone

Techly Alarm2: l'antifurto per la casa che si controlla con lo smartphone

Abbiamo provato per qualche giorno il sistema d'allarme Techly Alarm2, un efficace antifurto per la casa con combinatore GSM semplice da installare e che può essere gestito attraverso l'uso del proprio telefonino cellulare

di Redazione pubblicata il , alle 12:21 nel canale Casa
 

Fino a pochissimi anni fa l'installazione di un sistema antifurto in casa non era un'operazione alla portata di tutti e richiedeva nella stragrande maggioranza dei casi l'assistenza di un tecnico specializzato con conseguente aumento della spesa. Ma con la digitalizzazione di massa e l'evoluzione tecnologica in fatto di reti oggi sul mercato sono disponibili kit specifici che mirano a proteggere la casa in maniera efficace, richiedendo per l'installazione pochi e semplici passaggi che chiunque può portare a termine. Rientra in questa categoria Techly Alarm2, kit antifurto con combinatore telefonico GSM che può essere configurato con lo smartphone.


Clicca per ingrandire

Cos'è Techly Alarm2: si tratta di un kit pronto all'uso che contiene tutti i componenti necessari per l'installazione di un antifurto con sirena all'interno del proprio territorio domestico. Integra un combinatore telefonico su rete GSM e la possibilità di collegarsi via Wi-Fi al router domestico, ed è capace di inviare non solo messaggi di testo al proprio numero di cellulare, ma anche una notifica push sullo smartphone in modo da comunicare tempestivamente un eventuale tentativo di intrusione. Oltre alla notifica sullo smartphone, il kit dispone di un allarme sonoro da 90 dB che allerta gli utenti e i vicini dell'eventuale presenza molesta in casa propria.

Il Sistema di allarme Wi-Fi/SMS/GSM wireless Techly Alarm2 viene fornito con diversi accessori in dotazione: un pannello di controllo con sirena incorporata e completo di batteria di backup, un tastierino numerico con staffa per il fissaggio a muro, due telecomandi remoti a quattro pulsanti, due RFID Tag per disattivare il sistema di controllo e un esauriente manuale d'uso che spiega con dovizia di particolari tutti i passaggi da compiere per l'installazione e la prima configurazione. Nella scatola sono presenti anche due sensori porta-finestra con batteria ed elementi di fissaggio e anche un sensore PIR di movimento anch'esso con batteria e staffa per il fissaggio a muro.

Una caratteristica molto interessante di Techly Alarm2 è la possibilità di essere espanso attraverso il supporto di un massimo di 100 accessori e 10 telecomandi. Il costo di un sensore antifurto porta-finestra è di poco più di 20 euro, con questa possibilità che permette di coprire diverse zone della casa e rendere ancora più efficace la protezione della stessa. Il kit di Techly consente di impostare fino ad un massimo di quattro zone differenti che possono essere attivate o gestite separatamente, assegnando i diversi gruppi di sensori presenti per ogni zona in base alle esigenze specifiche di ogni momento. Il kit può essere collegato anche a sensori di diverso tipo.

Fra quelli compatibili troviamo rilevatori di gas, fumo e perdite d'acqua (ovviamente da acquistare separatamente), garantendo una sicurezza domestica a tutto tondo. Per gli avvisi e gli allarmi remoti dispone di tre modalità che possono essere utilizzate in maniera diversa: tramite connessione ad internet, quindi sfruttando la rete Wi-Fi per inviare le notifiche; tramite Wi-Fi e scheda SIM, quindi sfruttando anche la possibilità di inviare messaggi SMS; oppure tramite la sola scheda SIM. La società promette una portata di un massimo di 80 metri fra il pannello di controllo e i sensori, anche se questa distanza è puramente teorica e può essere aggiunta solo in assenza di ostacoli.

Il sistema può essere collegato ad un massimo di 5 numeri telefonici per telefonate d'emergenza, ed altri 5 per l'invio di SMS d'allarme, e può essere attivato o disattivato attraverso una chiamata al numero telefonico, un SMS, o anche ovviamente con l'app dedicata per dispositivi iOS e Android. Techly Alarm2 dispone di una batteria tampone che può offrire fino ad otto ore di autonomia in assenza di energia elettrica e può inviare una notifica, anche via SMS, nel caso di interruzione del funzionamento della rete elettrica o in caso di batterie scariche. Nel pannello di controllo c'è anche un microfono, che consente di ascoltare quello che succede in casa anche da remoto.

L'accessorio ha una forma riconducibile a quella di un router con guscio in plastica (ABS) caratterizzato dai colori verde e bianco: sulla parte alta contiene un tasto SOS per le emergenze e due LED che indicano lo stato della connessione GSM e quello dell'alimentazione. Tutte le porte e le connessioni si trovano sulla parte laterale: qui infatti abbiamo - dall'alto verso il basso - uno slot per la scheda SIM, quella per la connessione con l'alimentatore offerto in dotazione e una porta USB per effettuare aggiornamenti di tipo software. Nel pannello troviamo anche i tasti per la connessione e per l'accensione e lo spegnimento del sistema.

Sicuramente onesto, a nostro avviso, il prezzo richiesto dalla compagnia: il kit con la dotazione che abbiamo descritto in questo articolo - quindi con pannello di controllo, tastierino numerico, due sensori porta-finestra, un sensore di movimento e due telecomandi - viene proposto al prezzo di 288,99 euro, con diverse possibilità di espansione a prezzi variabili in base all'accessorio scelto. La sirena da esterno, ad esempio, costa circa 65 euro, mentre un telecomando aggiuntivo 12 euro. Il sensore porte-finestre per espandere la protezione in altri ambienti ha invece un costo di poco superiore ai 20 euro, mentre il sensore di movimento costa 41,59 euro.

Per ulteriori informazioni sul kit Techly Alarm2 e i suoi accessori vi invitiamo a visitare il sito Manhattan Shop.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^