Signify presenta Philips Hue Play gradient lightstrip, Ambilight per tutti i TV da 55 a 85 pollici

Signify presenta Philips Hue Play gradient lightstrip, Ambilight per tutti i TV da 55 a 85 pollici

La grande novità è rappresentata da Philips Hue Play gradient lightstrip, che mantiene la promessa di 'Ambilight per tutti'. La striscia LED multicolore da fissare sul retro del TV è pilotabile per ottenere complessi effetti cromatici a estendere le immagini sulle pareti circostanti

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Casa
SignifyPhilips
 

Signify ha approfittato della vetrina di IFA 2020 per presentare alcuni aggiornamenti alla linea di luci connesse Philips Hue. Si espande l'offerta di lampadine a filamento, con l'aggiunta di una a globo e una in formato edison di grandi dimensioni (Large Globe White Filament G125 e Large Edison White Filament ST72) e al capo opposto della nuova Philips Hue White luster E14 bulb, la più piccola del gruppo. Le luci a candela sono state aggiornate aggiungendo la possibilità di controllo tramite Bluetooth, senza la necessità di installare l'impianto con il Bridge. Dopo il successo della doppia lampada pendente Ambiance Enis in formato bianco, Signify la declina ora anche in livrea nera. Aggiornamento anche per Philips Hue Iris, ridisegnata nelle forme e nella possibilità di offrire una wake-up light con un più profondo livello di regolazione sulle basse intensità.

La grande novità è rappresentata da Philips Hue Play gradient lightstrip, che mantiene la promessa di 'Ambilight per tutti'. Quasi tutti, aggiungiamo noi, precisando 'Quasi tutti i contenuti'. La striscia LED multicolore da fissare sul retro del TV, pilotabile per ottenere complessi effetti cromatici a estendere le immagini sulle pareti circostanti, è infatti sfruttabile in accoppiata a Philips Hue Play HDMI Sync Box (di cui trovate la nostra recensione a questo indirizzo "Philips Hue Play HDMI Sync Box: Ambilight per tutti? La nostra prova"). La striscia LED riesce quindi a seguire il cromatismo delle sole immagini (e suoni) che passano dalle prese HDMI del Sync Box: film da Blu-ray o DVD, giochi da console, contenuti da Chromecast e set-top-box, ma non quelli riprodotti internamente dalla TV, come le serie TV dall'app Netflix integrata. Si tratta però di un prodotto molto interessante, in grado di rendere più coivolgente l'intrattenimento casalingo e in modo più efficace delle luci esterne, creando una vera e propria estensione cromatica delle immagini riprodotte sul pannello del televisore.

Sarà disponibile in diversi formati, per adattarsi al meglio alle differenti diagonali dei TV:

  • 55-inch (per TV da 55 a 60 pollici) – 179.99 EUR
  • 65-inch (per TV da 65 a 70 pollici) – 199.99 EUR
  • 75-inch (per TV da 75 a 85 pollici) – 229.99 EUR
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen04 Settembre 2020, 11:59 #1
Sarebbe stato bellissimo avere l'ambilight anche senza dover ricorrere all'HDMI, ma capisco che sarebbe stato difficile. Avrebbe sicuramente senso per chi utilizza le funzioni smart con un chromecast o con un firestick, per gli altri smartTV che hanno tutto integrato non so se vale il prezzo "solamente" per le console, o lettori bluray.
Mirkochip04 Settembre 2020, 19:48 #2
Già peccato. Ci vorrebbe un oled con uscita HDMI, allora lo prenderei.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^