SharkNinja a IFA 2024 presenta nuovi robot aspirapolvere e elettrodomestici per la cucina

SharkNinja a IFA 2024 presenta nuovi robot aspirapolvere e elettrodomestici per la cucina

Tante novità dal produttore statunitense che presenta a Berlino un catalogo prodotti particolarmente nutrito per guidare l'espansione sul mercato europeo

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Casa
 

SharkNinja ha presentato all'IFA 2024 di Berlino una serie di novità per il mercato europeo, annunciando il lancio di oltre 20 nuovi prodotti sotto i marchi Shark (prodotti per la pulizia della casa) e Ninja (prodotti per la cucina).

Per quanto riguarda in particolare i robot aspirapolvere si segnala la linea di prodotti Shark PowerDetect Robot, che fa uso di sistemi per l'ottimizzazione delle operazioni di pulizia  analizzando il contesto in cui si trova. Grazie alla mappatura LIDAR e a sensori 3D, il robot è capace di rilevare il tipo di sporco, la superficie d'azione e la presenza di bordi e angoli attorno cui operare, supportato inoltre dalla tecnologia NeverStuck che consente di superare ostacoli e soglie.

Sono tre i modelli di questa linea annunciati all'IFA:

-Shark PowerDetect NeverTouch Pro 2-in-1 Self-Empty, Self-Refill & Self-Clean Robot Vacuum & Mop
-Shark PowerDetect NeverTouch 2-in-1 Self-Empty & Self-Refill Robot Vacuum & Mop
-Shark PowerDetect Self-Empty Robot Vacuum

I robot aspirapolvere Shark sono inoltre abbinati alla base NeverTouch per lo svuotamento automatico dello sporco e il rifornimento di acqua pulita per i modelli con funzione lavapavimenti. In quest'ultimo caso sono presenti anche i meccanismi per l'asciugatura del panno.

La linea Shark PowerDetect Robot supporta infine il controllo remoto tramite l'app per smartphone e i comandi vocali Alexa.

Tra le altre novità presentate da SharkNinja si segnala poi Shark Steam Pickup, un mop a vapore che non solo pulisce, ma raccoglie anche i detriti, combinando due funzioni essenziali in un unico dispositivo ed eliminando la necessità di pre-spazzare o lavare manualmente i panni sporchi. SteamPickUp può operare su una vasta gamma di superfici, dal legno al marmo ed è capace di raccogliere e separare detriti umidi e secchi in due camere distinte, semplificando il processo di smaltimento.

SharkNinja ha inoltre annunciato la tecnologia ReverseClean che sarà introdotta nella sua linea di aspirapolvere senza filo e assicura una pulizia efficace anche durante il movimento di ritorno dell'apparecchio. La tecnologia ReverseClean è stata implementata in diversi modelli, tra cui il Power Detect Upright, il Power Detect Cordless Stick, il Power Detect Cordless Auto Empty e il Power Detect Cordless.

Per quanto riguarda invece i prodotti a marchio Ninja, dedicati alla cucina e alla preparazione di cibi e bevande, si segnala la Ninja Luxe Café, una macchina per caffè espresso, caffè filtro e cold brew rapido (disponibile solo in alcuni modelli) e il Ninja Foodi 8-in-1 PossibleCooker, un versatile multicooker che può cuocere a fuoco lento, cuocere al vapore, rosolare/sauté, cucinare riso e altro ancora.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^