In collaborazione con Amazon

Sconti sulla nuova linea di Robot Tagliaerba con tecnologia RTK: ecco Ecovacs GOAT O800 RTK ed Ecovacs GOAT A1600 RTK

Sconti sulla nuova linea di Robot Tagliaerba con tecnologia RTK: ecco Ecovacs GOAT O800 RTK ed Ecovacs GOAT A1600 RTK

I robot tagliaerba senza filo perimetrale rappresentano una soluzione efficiente per la manutenzione del prato. Ecco i modelli più avanzati disponibili oggi in offerta, con un'analisi delle loro caratteristiche tecniche per poter scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Casa
offerteAmazonscontiEcovacsGOAT
 

La cura del prato diventa sempre più semplice grazie ai robot tagliaerba di nuova generazione. Dotati di sistemi avanzati di navigazione, gestione intelligente delle zone e controllo remoto, questi dispositivi garantiscono risultati ottimali e l'impegno manuale. Tra i modelli più interessanti sul mercato, spiccano diverse proposte con specifiche adatte a giardini di varie dimensioni e conformazioni.

La linea Ecovacs GOAT è considerata il punto di riferimento tra i Robot Tagliaerba. I nuovi modelli invece sono un mix di tecnologia satellitare RTK (Real-Time Kinematic) e riconoscimento 3D con sensori LiDAR. Quest'ultima tecnologia in particolare è già molto usata da Ecovacs per i suoi robot lavapavimenti.

La Serie O in generale è per superfici più contenute. Su questi modelli, il segnale dei satelliti è ricevuto dal robot, ed anche da una seconda antenna che permette una correzione della posizione, con precisione al cm. I modelli RTK sommano comunque l'aiuto del LiDAR, potendo contare quindi su un rilevamento della posizione ancora più preciso. E lo stesso vale per il modello A1600 RTK.

La tecnologia satellitare permette ai robot di memorizzare la disposizione del prato e ottimizzare i percorsi per coprire l’area in modo uniforme, senza tagliare due volte lo stesso punto o lasciare zone scoperte. Questo, a differenza della precedente generazione di robot, abilita la Navigazione senza cavi perimetrali: non serve, quindi, installare fili o sensori fisici nel terreno. Il robot usa il GPS avanzato per delimitare l’area di lavoro.

Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli, Ecovacs GOAT A1600 RTK è adatto a prati più estesi, dato che copre aree fino a 1.600 m². Inoltre, mentre GOAT O800 RTK offre un range di altezza da 3 a 8 cm, regolabile in incrementi di 0,5 cm; GOAT A1600 RTK fornisce una regolazione automatizzata dell'altezza di taglio da 3 a 9 cm, con incrementi di 1 cm, controllabile tramite smartphone. GOAT A1600 RTK è anche dotato di una ricarica super veloce da 180W, che permette una ricarica completa in soli 45 minuti con cui riesce a coprire fino a 500 m² per sessione di taglio. Il modello O800 RTK si ricarica, invece, in 100 minuti.

Entrambi sono equipaggiati con il sistema AIVI 3D per l'evitamento strategico degli ostacoli, capace di riconoscere ed evitare oltre 200 tipi di ostacoli, inclusi piccoli animali. Infine, GOAT O800 RTK ha un design più compatto, ideale per giardini con passaggi stretti fino a 0,7 metri. GOAT A1600 RTK è invece progettato per affrontare terreni più ampi e complessi, con una maggiore capacità di superamento delle pendenze e adattabilità a diverse condizioni del terreno.

 
^