Samsung lancia in Italia Jet Bot Combo AI. L'aspirapolvere smart con intelligenza artificiale che lava anche i panni

Samsung lancia in Italia Jet Bot Combo AI. L'aspirapolvere smart con intelligenza artificiale che lava anche i panni

Samsung ha lanciato in Italia un robot aspirapolvere e lavapavimenti dotato di intelligenza artificiale, in grado di svuotarsi autonomamente e persino lavare i panni utilizzati per la pulizia. Ecco tutti i dettagli di Samsung Jet Bot Combo AI

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Casa
Samsung
 
Samsung torna nel mercato italiano con Jet Bot Combo AI, presentato oggi a Milano. A detta dell'azienda non è il solito robot aspirapolvere, ma rappresenta un salto tecnologico significativo nel settore della home automation.

La vera novità sta nella Clean Station Steam+, una base di ricarica evoluta che non si limita a ricevere lo sporco aspirato, ma gestisce anche il lavaggio dei panni utilizzati per pulire i pavimenti. Attraverso un processo in due fasi, che comprende un lavaggio a temperatura elevata (50-60°C) e un ciclo di vapore igienizzante, elimina il 99,99% dei batteri, concludendo con un'asciugatura ad aria calda che prepara i panni per l'utilizzo successivo.

L'intelligenza artificiale gioca un ruolo centrale nel funzionamento del dispositivo. Il robot è in grado di riconoscere il tipo di pavimento su cui sta operando e adattare di conseguenza la sua azione. Particolarmente interessante è anche la funzione Carpet Care, dove in presenza di tappeti a pelo lungo, il robot torna alla base per depositare i panni lavapavimenti prima di procedere con l'aspirazione, mentre sui tappeti a pelo corto si limita a sollevare i panni per evitare di bagnarli.

I dati affermano che il Jet Bot Combo AI ha una potenza di aspirazione che raggiunge i 6.000 Pa e un'autonomia fino a 180 minuti. Infine, il livello di rumorosità si mantiene contenuto a 87 dBA.

Lato sicurezza, il dispositivo è dotato del protocollo Knox Security e della certificazione UL Diamond per la protezione dei dati personali. Attraverso l'app SmartThings, gli utenti possono gestire il robot da remoto, programmare le pulizie e persino monitorare i propri animali domestici grazie alla telecamera integrata con AI Object Recognition.

Per chi volesse testare personalmente l'efficacia del nuovo dispositivo, Samsung ha lanciato una promozione "Soddisfatti o Rimborsati" valida fino al 31 dicembre 2024. Il robot è in grado di fornire anche un Live Cleaning Report al termine di ogni sessione di pulizia, permettendo agli utenti di valutare concretamente le prestazioni del dispositivo.

Sul sito ufficiale Samsung.com, Jet Bot Combo AI viene proposto a un prezzo di 1.599,00 €, con la possibilità di acquistarlo in 20 rate.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^