Ring presenta la nuova Always Home Cam: il drone di sorveglianza che gira per casa
Amazon annuncia per conto di Ring il primo drone per interni di sorveglianza. Un piccolo device con videocamera che all'occorrenza vi permetterà di ''girare'' letteralmente per casa chiaramente comandato a distanza. Ecco come funziona.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 25 Settembre 2020, alle 13:01 nel canale CasaAmazon
Durante la presentazione di ierisera sulla nuova lineup di Amazon ecco che a sorpresa, Ring, che sappiamo essere ormai di proprietà dell'azienda di Jeff Bezos, ha presentato il nuovo Always Home Cam ossia il primo vero drone di sorveglianza per interni. Una camera ad alta risoluzione che unita ad alcune eliche permette di muoversi all'occorrenza nelle stanze dell'abitazione rendendo possibile l'identificazione di un possibile ladro o anche solo per controllare la casa quando si è lontani da essa. Una soluzione più che mai futuristica che ha senza dubbio destato molto scalpore, in positivo.
Always Home Cam: ecco il drone di sorveglianza di Ring
Come funziona il drone? Sostanzialmente immaginate un drone sempre attivo, sempre pronto a decollare per ispezionare alcuni locali, non appena sentito un rumore strano; anche e sopratutto in nostra assenza.
Fantascienza? No anzi è la realtà di Ring Always Home Cam: il drone guardiano dotato di una base di appoggio a forma di semplice scatolotto che fornisce anche la ricarica quando è a riposo.
Il drone si attiva o in maniera autonoma non appena avverte rumore o scatta qualche altro dispositivo della famiglia Ring antifurto oppure può essere anche attivato in manuale dall'utente. In questo caso si stacca letteralmente dalla base di ricarica e inizia a muoversi all'interno della casa. Il percorso che seguirà sarà un percorso predeterminato e che dunque non permetterà al drone di fare danni nei locali dell'abitazione. Ma si potrà anche lasciare libero il device che precedentemente avrà realizzato in fase di configurazione una mappatura della casa con la computer vision per ricordarsi di qualsiasi ostacolo.
Una ''genialata'', se mi passate il termine, visto che il drone non solo potrà fungere da sorvegliante in caso di ladri o movimenti anomali ma anche in caso in cui magari siamo usciti di casa velocemente e abbiamo il dubbio di aver lasciato aperta qualche finestra o anche solo per il controllo da remoto di qualche nostro animale domestico. La registrazione è a 1080p, le eliche sono protette con i paraelica dedicati che fanno parte del design e il video viene registrato solo quando è in volo visto che la base di ricarica blocca fisicamente la videocamera.
Una soluzione quanto mai ingegnosa quella di Ring ossia di Amazon per controllare ancora meglio i ladri in azione. La nuova Ring Always Home Cam arriverà nel prossimo 2021 anche se per il momento non sappiamo se anche in Italia. Il suo prezzo? 249 dollari che visto il funzionamento non sono nemmeno così tanti.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoutilizzo da Geek per vedere chi ce l'ha più tecnologico...l'appartamento
Nella realtà... ZERO-MENO!!
vaia-vaia-vaia!
bella la pubblicità, il ladro che si spaventa per quella cagatina che gli vola vicino
ma davvero a sprangate lo prende, o lo mette nel sacco poi va a cercare la base e ti fotte pure quella
Imho preferisco lasciare solo esclusivamente il frigo accesso (gia' di per se...) se ci si allontana per tanto tempo da casa. Personalmente chiudo l'acqua e gas generale anche se vado via un giorno, figuriamoci se lascierei alimentatori ac-dc, torrette, droni e vari sotto tensione.
Dovrebbero fare un Echo così da ridurre il numero di cubi da lasciare in giro per casa
"Oh no..." ma va a fè di buchein mi chèn
LO VOGLIO !
"Oh no..." ma va a fè di buchein mi chèn
Invece quelle strette di mano sono del tutto congrue perché sicuramente, per nella sua relativa inutilità, questo prodotto solletica la fantasia e venderà molto bene.
Non è che i produttori di scarpe da 1000 euro sono stupidi perché non ne venderanno nessuna nella foresta amazzonica, a loro basta avere un buon bacino di utenza, mica tutti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".