Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ring Intercom, con la Chiave ospite fai entrare chi vuoi, quando vuoi

Ring Intercom, con la Chiave ospite fai entrare chi vuoi, quando vuoi

La Chiave ospite garantisce l'accesso in casa agli ospiti di cui ci si fida, per un periodo di tempo limitato o per un numero preciso di ingressi. La funzione è presente su Ring Intercom, accessorio attualmente in offerta su Amazon

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Casa
AmazonRing
 

Ring Intercom è un accessorio di Amazon che si applica al citofono di casa tradizionale, abilitando numerose funzionalità smart. Permette di gestire l'ingresso al portone di casa comodamente dallo smartphone e si può installare senza bisogno di interventi invasivi. È compatibile con la maggior parte dei citofoni, offrendo numerosi vantaggi oltre al costo più abbordabile rispetto a un citofono smart completo. Fra le funzioni più interessanti citiamo le notifiche in tempo reale sullo smartphone quando qualcuno suona al citofono, la possibilità di comunicare tramite audio bidirezionale e di aprire il portone da remoto tramite l'app dedicata, e molto altro.

Ring Intercom, accesso automatico per persone di cui ti fidi

Non abbiamo ancora preso in esame una delle funzioni più utili di Ring Intercom, la Chiave ospite con verifica automatica. Si tratta di una opzione che consente di fornire accessi temporanei a familiari, amici o addetti alle consegne, stabilendo in anticipo orari e giorni in cui la chiave digitale sarà valida.

Ring Intercom di Amazon

Il funzionamento è semplice. Tramite l'app Ring, con cui l'accessorio di Amazon si interfaccia per sfruttarne tutte le potenzialità, è possibile generare chiavi specifiche per determinati ospiti, che vengono associate ad un determinato intervallo temporale. Le chiavi vengono inviate via smartphone alle persone autorizzate, che potranno utilizzarle per aprire la serratura. Tramite l'app è possibile inoltre pianificare l'accesso con ciascuna Chiave ospite, per attivarla solo in determinati giorni, a determinati orari o 24 ore su 24. L'accesso può chiaramente essere revocato in ogni momento.

I vantaggi rispetto ad un citofono tradizionale sono notevoli. Il primo: non sarà più necessario aprire manualmente ogni volta che arriva un ospite atteso, il quale non dovrà a sua volta aspettare per accedere al portone di casa. Non si avrà, poi, più bisogno di fornire copie fisiche delle chiavi di casa, con il rischio che queste vengano duplicate, smarrite o utilizzate al di fuori dei periodi autorizzati. Con la Chiave ospite di Ring Intercom si potrà invece gestire comodamente ogni accesso direttamente dallo smartphone, attivandole e disattivandole a proprio piacimento in base alle necessità, con livelli di sicurezza e praticità impensabili con un citofono tradizionale.

Ma come può essere di fatto utile questa funzionalità? Ad esempio, un caso banale può essere quello di fornire permessi temporanei a imprese delle pulizie, badanti o dogsitter che accudiscono persone anziane o animali domestici quando si è via per lavoro o in vacanza, ad un amico che deve prendersi cura delle piante di casa mentre si è fuori, al tecnico della caldaia per effettuare la manutenzione annuale o all'idraulico per un intervento urgente. Il tutto anche e soprattutto quando non si è in casa.

Anche per ricevere consegne a domicilio quando non si è presenti, la Chiave ospite può fare davvero la differenza. Si può concedere al corriere l’accesso all’androne esclusivamente per l’orario di consegna previsto, permettendogli di recapitare il pacco all'interno degli spazi del condominio o dell'edificio senza doversi organizzare e rimanere in attesa del suo arrivo. Una volta effettuata la consegna, il permesso verrà revocato automaticamente.

Ring Intercom di Amazon

Tra le opzioni disponibili per personalizzare nel dettaglio gli accessi degli ospiti, ci sono anche la possibilità di impostare un numero massimo di utilizzi per la stessa Chiave ospite o la funzione di notifica in tempo reale, grazie alla quale si riceve un avviso immediato sul device non appena un ospite utilizza la chiave digitale per entrare.

Con la chiave digitale condividere gli accessi alla propria abitazione con ospiti e visitatori occasionali diventa facile, sicuro e pratico e tutte le funzionalità sono disponibili via app o attraverso l'assistente vocale Alexa e i dispositivi Echo. Grazie all'accessorio, infatti, è possibile monitorare in diretta tutti gli accessi, con la massima tranquillità anche se non si è in casa.

Decisamente interessante, poi, l'offerta disponibile su Amazon fino al 2 gennaio: Ring Intercom viene infatti proposto a un super prezzo di 49,99€ invece dei soliti 129,99€. Puoi approfittare di questa offerta per avere un controllo completo degli accessi a casa tua in modo più intelligente!

 
^