Philips Hue presenta il suo primo assistente AI per scene di illuminazione personalizzate
Philips Hue annuncia un innovativo assistente AI per creare scene di illuminazione su misura. La nuova funzionalità, in arrivo nel 2025, promette di trasformare l'esperienza degli utenti con comandi vocali e testuali
di Andrea Bai pubblicata il 10 Gennaio 2025, alle 12:41 nel canale CasaPhilips
Philips Hue si prepara ad introdurre assistente basato sull'intelligenza artificiale dedicato all'illuminazione smart, che sarà reso disponibile al pubblico nel corso del primo trimestre di quest'anno. Il nuovo assistente AI sarà integrato direttamente nell'app Philips Hue, consentendo agli utenti di creare "scene di illuminazione personalizzate" in modo facile ed agevole. La caratteristica più innovativa è la possibilità di interagire con l'assistente tramite comandi vocali o testuali, utilizzando un linguaggio naturale e intuitivo.
Gli esempi forniti da Philips Hue illustrano chiaramente le potenzialità di questa tecnologia: gli utenti potranno semplicemente digitare "Realizza una scena per una festa in giardino" o utilizzare comandi vocali simili, e l'assistente AI si occuperà di generare l'atmosfera luminosa più adatta. L'assistente potrà sia consigliare scene dalla galleria esistente di Philips Hue che crearne di nuove appositamente.
Ovviamente oltre alla creazione di scene, l'assistente AI consentirà all'utente di regolare le impostazioni delle luci esistenti, inclusi i livelli di luminosità e il colore. L'azienda ha confermato che l'assistente AI sarà compatibile con tutte le luci Philips Hue, garantendo così una vasta gamma di possibilità creative per gli utenti. Oltre all'assistente AI, Philips Hue ha annunciato anche il supporto dei televisori LG nell'app Philips Hue Sync TV.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".