Perché DREAME X50 Ultra Complete è ora la scelta migliore tra i robot aspirapolvere top di gamma. Minimo storico e caratteristiche ottime

DREAME X50 Ultra Complete è un prodotto decisamente interessante da diversi punti di vista: automatizza completamente la pulizia e la manutenzione, e garantisce prestazioni notevoli anche in ambienti difficili
di Redazione pubblicata il 05 Maggio 2025, alle 08:46 nel canale CasaofferteAmazonscontiDreameDreametech
DREAME X50 Ultra Complete continua a rappresentare un punto di riferimento tra i robot aspirapolvere top di gamma. Oggi su Amazon è sceso ulteriormente di prezzo, e si può adesso comprare al minimo storico di 1.299€, mentre il suo prezzo di listino originale è di 1.499€.
Parliamo di un robot per le pulizie decisamente performante, che automatizza la pulizia in tutte le sue fasi. Il robot è in grado di aspirare e lavare separatamente e il suo funzionamento può essere liberamente configurato tramite l'app. Può eseguire un primo ciclo di aspirazione, tornare alla stazione base, installare automaticamente i moci ed eseguire quindi un secondo ciclo di pulizia con acqua.
Il tutto senza che l'utente debba intervenire in nessuna fase per la modifica del dispositivo o la sua manutenzione. Inoltre, alla fine della pulizia con l'acqua, il robot torna automaticamente alla base e avvia la pulizia dei moci riscaldando l'acqua a 80° e utilizzando la luce UV per eliminare i batteri.
Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale il robot è in grado di aggirare qualsiasi ostacolo, non si blocca mai da nessuna parte e comunica all'utente che tipo di imprevisto ha incontrato: se una scarpa, un cavo, un animale domestico. Il tutto con una potenza di aspirazione notevole di 20.000 Pa alimentata dal motore TurboForce di sesta generazione. Inoltre la ventola di X50 Ultra Complete è dotata di pale con aerodinamica ottimizzata, per ridurre significativamente il rumore e ottenere un'esperienza di pulizia più confortevole e tranquilla.
Con le sue aste robotiche retraibili, X50 Ultra Complete supera senza fatica guide delle porte, soglie e ostacoli fino a 6 cm. Sfrutta ammortizzatori, cuscinetti in silicone e una ruota omnidirezionale per ridurre al minimo gli impatti e il rumore e garantire un'esperienza di pulizia più fluida e silenziosa. Non solo: la tecnologia Dual Flex Arm estende la spazzola laterale e i moci per raggiungere gli angoli e gli spazi sotto i mobili. La spazzola di nuova concezione evita che i capelli si aggroviglino e assicura una pulizia accurata nelle zone che la maggior parte degli aspirapolvere non riesce a raggiungere.
Il tutto seguibile e perfezionabile tramite l'app, condivisibile anche con altri utenti in modo da poter gestire insieme la pulizia. Gli interventi sul robot sono sporadici, grazie alle tecnologie di manutenzione automatica: basta sostituire i moci dopo qualche settimana e pulire le spazzole quando usurate. Nella confezione, inoltre, sono presenti tutti gli accessori di ricambio per prolungare il periodo di attività del prodotto, così come il liquido detergente e diversi moci sostitutivi. Con una dotazione del genere, potrete continuare a usare il vostro robot per mesi senza preoccupazioni.
Se cercate una soluzione che automatizza al massimo tutti questi processi, e volete spendere molto poco rispetto al prezzo a cui era venduto questo robot solo pochissimo tempo fa, DREAME X50 Ultra Complete è senza dubbio la scelta migliore.
