In collaborazione con Geekbuying

Offerte super da BLUETTI: power station portatili EB70 e EP500 con sconti di centinaia di euro

Offerte super da BLUETTI: power station portatili EB70 e EP500 con sconti di centinaia di euro

Occhio ai prezzi a cui sono scesi le power station portatili BLUETTI EB70 e EP500 su Geekbuying, uno store online affidabile e veloce

di pubblicata il , alle 12:52 nel canale Casa
GeekbuyingBluetti
 

Prezzo assolutamente da non perdere se si è alla ricerca di una power station portatile molto potente. Parliamo dell'unità BLUETTI EB70 da 716Wh, dal marchio punto di riferimento del settore. È venduta da Geekbuying, store cinese di comprovata affidabilità, e spedita dal magazzino in Germania, il che consente di evitare qualsiasi tipo di spesa doganale.

Bluetti PowerOak EB70 è il fratello maggiore del modello EB55, vantando la possibilità di garantire un wattaggio massimo di 1000W e 10 porte in uscita (più il pad per la ricarica wireless). Anche questo modello può essere ricaricato via pannelli solari o via presa di corrente in sole 4 ore, ed è ottimo per le emergenze o per campeggi e attività outdoor.

Per chi è poco avvezzo a questo tipo di apparecchi, possiamo considerarla un grosso power bank, in grado di alimentare non solo piccoli dispositivi come smartphone e tablet, ma anche elettrodomestici che utilizziamo generalmente con l'alimentazione della corrente a 220 V di casa: computer, lampade, scaldavivande, frullatori, montalatte e macchine del caffè.

Per quanto riguarda BLUETTI EP500, invece, è stato pensato per venire incontro alle necessità delle utenze domestiche: non è infatti studiato per essere installato a parete ma l'essere dotato di ruote ne permette la collocazione in ogni ambiente. Ha natura plug-and-play non richiedendo installazione, abbinandosi al meglio al fatto di poter essere spostato da un posto all'altro.

La batteria LiFePO4 da 5.100Wh di capacità assicura una elevata riserva di energia, garantendo alimentazione per lungo tempo con tutte le differenti necessità di utilizzo all'interno dell'ambiente domestico. La potenza di uscita che mette a disposizione in modo continuativo, pari a 3.000 Watt con un picco di 6.000 Watt, permette di far fronte agevolmente a tutte le esigenze di alimentazione tipicamente presenti all'interno di una abitazione.

EP500Pro può operare come un UPS, o gruppo di continuità, e farsi carico a pressoché la totalità delle necessità di alimentazione all'interno del proprio contesto domestico, senza dovere essere collegato alla rete elettrica, in appena 20 millisecondi. In assenza di corrente elettrica, quindi, può alimentare elettrodomestici come il frigorifero, il forno a microonde, la lavatrice, e persino un condizionatore o pompa di calore.

Le batterie di EP500Pro possono essere ricaricate attraverso collegamento alla rete elettrica ma anche utilizzando pannelli fotovoltaici, grazie alla integrazione di un inverter solare MPPT. La potenza massima d'ingresso attraverso l'alimentazione solare raggiunge i 2.400 Watt, permettendo la ricarica da 0 all’80% in sole due ore in condizioni di esposizione solare ottimali. Abbinando fotovoltaico e ricarica di rete si può raggiungere una potenza di picco di 4.000 Watt.

Grazie ad un’App, disponibile sia sull’App Store iOS che su Google Play Store, BLUETTI EP500Pro può essere monitorato ed utilizzato da remoto. L’esclusivo sistema di controllo dual-core di BLUETTI permette di monitorare lo stato di funzionamento di EP500Pro e di regolarne le impostazioni, sia che ci si trovi a breve distanza che a migliaia di chilometri. EP500Pro pesa 83 kg ed è grande quanto un purificatore d’aria ad uso domestico; come segnalato la sua forma e la presenza di ruote alla base ne facilita lo spostamento e l'installazione in qualsiasi ambiente.

 
^