Octopus Energy raddoppia la clientela in quattro mesi: raggiunto il traguardo dei 200 mila utenti

Octopus Energy raddoppia la clientela in quattro mesi: raggiunto il traguardo dei 200 mila utenti

Octopus Energy ha recentemente annunciato di aver raggiunto un traguardo significativo nel mercato italiano. In soli quattro mesi, l'azienda ha raddoppiato il numero dei suoi clienti, arrivando a servire 200.000 utenze nel Paese.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Casa
 

Octopus Energy, che ha annunciato l'ingresso sul mercato italiano nel 2022 con l'obiettivo di rendere l'energia rinnovabile accessibile a tutti, ha appena annunciato di aver raggiunto quota 200.000 clienti in Italia.

Il traguardo conferma un percorso di rapida crescita per l'operatore energetico, visto che - secondo quanto annunciato dall'azienda - è stato raggiunto in soli quattro mesi dal superamento della soglia dei 100.000 clienti. Secondo Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, si tratta di un successo frutto di un approccio innovativo che mira a fornire tariffe convenienti, un servizio clienti di eccellenza e soluzioni per favorire la decarbonizzazione e l'elettrificazione dell'energia.

Octopus raddoppia i clienti in quattro mesi

Una recente indagine di mercato condotta da Circana ha confermato l'appeal di Octopus Energy presso i consumatori italiani. La tariffa Octopus Energy 12M è stata eletta come il migliore prodotto dell'anno 2024, grazie alla sua convenienza e alla sua attenzione alla sostenibilità. Secondo lo studio, il 44% degli utenti sceglie Octopus Energy per le sue tariffe convenienti, il 32% per i canoni adeguati e il 29% per l'utilizzo di energia rinnovabile.

L'espansione dell'ultimo anno conferma le prospettive ambiziose di Octopus Energy in Italia: seguire un percorso simile a quello del Regno Unito dove, dopo soli 8 anni dalla sua fondazione, è diventato il più grande fornitore di energia del paese. In Italia, Octopus Energy conta oltre 100 dipendenti attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano. Tomassetti ha espresso la sua felicità e ottimismo per la crescita che l'azienda potrebbe vivere anche nei prossimi mesi, grazie all'impegno nel garantire un servizio di qualità spingendo verso tecnologie per migliorare e semplificare la vita delle persone.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia28 Maggio 2024, 12:10 #1
mi incuriosisce.. le tariffe non sono male ma online si trova di meglio per cui il successo deriva da... pubblicità ?
giovanni6928 Maggio 2024, 12:30 #2
Sarà il loro 'presenta un amico'...
alethebest9028 Maggio 2024, 12:38 #3
io ho scelto loro per i prezzi e sopratutto per il fatto di essere molto trasparenti con un buon servizio clienti
hackaro7528 Maggio 2024, 12:57 #4
le tariffe non sono un granché ... hanno sicuramente impostato una campagna di marketing molto efficace. A proposito qualcuno sa consigliarmi una tariffa gas (a prezzo fisso) davvero competitiva?!??!
supertigrotto28 Maggio 2024, 13:19 #5
Fosse facile riuscire a capirci qualcosa,quando ti telefonano quelli del telemarketing,dicendoti che stai spendendo di più e bla bla bla,quando chiedo di mandarmi l'offerta via email per riuscire a valutare con calma se mi conviene passare da loro,mettono giù il telefono.
So che pagando l'abbonamento all' associazione consumatori,ti aiutano a trovare una tariffa veramente migliore,visto che hanno del personale apposito che spulcia e legge i contratti dei vari distributori,anche le clausulette etc
Takuya28 Maggio 2024, 13:33 #6
Originariamente inviato da: supertigrotto
So che pagando l'abbonamento all' associazione consumatori,ti aiutano a trovare una tariffa veramente migliore,visto che hanno del personale apposito che spulcia e legge i contratti dei vari distributori,anche le clausulette etc


Girano voci strane sul loro conto, tipo che rivendano i dati dei loro associati
An.tani28 Maggio 2024, 14:00 #7
Non voglio insinuare nulla su questo particolare gestore che da quello che leggo ha alle spalle un importante gestore inglese...

ma personalmente io eviterei di affidarmi a gestori semi sconosciuti che stanno spuntando come funghi..... in passato abbiamo avuto in Italia qualcuno che si è improvvisato gestore (di fatto semplicemente comprando e vendendo quote di energia) e che poi è fallito lasciano un grosso scoperto verso i produttori di energia... buco che è stato fatto pagare agli utenti che di fatto hanno dovuto pagare due volte la stessa bolletta.

Quindi io personalmente preferisco affidarmi a nomi "noti", con impianti di produzioni propri
Notturnia28 Maggio 2024, 14:27 #8
Originariamente inviato da: alethebest90
io ho scelto loro per i prezzi e sopratutto per il fatto di essere molto trasparenti con un buon servizio clienti


banalmente parlando con Dolomiti a prezzo fisso spendi 90 euro/anno in meno di questa proposta qua..

il servizio clienti a che ti serve ? per capire.. io non ci ho mai parlato in 30 anni con i servizi clienti dei fornitori perchè non so che dovrei chiedergli..

sul trasparente non posso esprimermi non avendo mai visto una loro fattura ma ho i miei dubbi sul domestico che ci siano fornitori "trasparenti"..
Notturnia28 Maggio 2024, 14:29 #9
Originariamente inviato da: hackaro75
le tariffe non sono un granché ... hanno sicuramente impostato una campagna di marketing molto efficace. A proposito qualcuno sa consigliarmi una tariffa gas (a prezzo fisso) davvero competitiva?!??!


https://www.dolomitienergia.it/offe...family-gas.html
questa non è male.. ma prendila solo come riferimento.. da li a scendere trovi sul mercato (attento al Costo Commercializzazione che spesso vanifica il beneficio)

[U]p.s. non lavoro per Dolomiti ma cercando Octopus energia su edge mi ha tirato fuori la pubblicità di Neogy che è di Dolomiti Energia e quindi ho fatto i confronti con la prima che ho preso in mano..[/U]
Cromwell28 Maggio 2024, 15:37 #10
Originariamente inviato da: hackaro75
le tariffe non sono un granché ... hanno sicuramente impostato una campagna di marketing molto efficace. A proposito qualcuno sa consigliarmi una tariffa gas (a prezzo fisso) davvero competitiva?!??!


Su un noto forum di finanza un utente ha messo a disposizione il suo lavoro tramite dei pratici fogli excel, sia luce sia gas, dove inserire i propri consumi e valutare così a quale gestore rivolgersi, in base ai risultati ottenuti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^