Octopus Energy raddoppia la clientela in quattro mesi: raggiunto il traguardo dei 200 mila utenti
Octopus Energy ha recentemente annunciato di aver raggiunto un traguardo significativo nel mercato italiano. In soli quattro mesi, l'azienda ha raddoppiato il numero dei suoi clienti, arrivando a servire 200.000 utenze nel Paese.
di Nino Grasso pubblicata il 28 Maggio 2024, alle 12:01 nel canale CasaOctopus Energy, che ha annunciato l'ingresso sul mercato italiano nel 2022 con l'obiettivo di rendere l'energia rinnovabile accessibile a tutti, ha appena annunciato di aver raggiunto quota 200.000 clienti in Italia.
Il traguardo conferma un percorso di rapida crescita per l'operatore energetico, visto che - secondo quanto annunciato dall'azienda - è stato raggiunto in soli quattro mesi dal superamento della soglia dei 100.000 clienti. Secondo Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, si tratta di un successo frutto di un approccio innovativo che mira a fornire tariffe convenienti, un servizio clienti di eccellenza e soluzioni per favorire la decarbonizzazione e l'elettrificazione dell'energia.
Octopus raddoppia i clienti in quattro mesi
Una recente indagine di mercato condotta da Circana ha confermato l'appeal di Octopus Energy presso i consumatori italiani. La tariffa Octopus Energy 12M è stata eletta come il migliore prodotto dell'anno 2024, grazie alla sua convenienza e alla sua attenzione alla sostenibilità. Secondo lo studio, il 44% degli utenti sceglie Octopus Energy per le sue tariffe convenienti, il 32% per i canoni adeguati e il 29% per l'utilizzo di energia rinnovabile.
L'espansione dell'ultimo anno conferma le prospettive ambiziose di Octopus Energy in Italia: seguire un percorso simile a quello del Regno Unito dove, dopo soli 8 anni dalla sua fondazione, è diventato il più grande fornitore di energia del paese. In Italia, Octopus Energy conta oltre 100 dipendenti attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano. Tomassetti ha espresso la sua felicità e ottimismo per la crescita che l'azienda potrebbe vivere anche nei prossimi mesi, grazie all'impegno nel garantire un servizio di qualità spingendo verso tecnologie per migliorare e semplificare la vita delle persone.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSo che pagando l'abbonamento all' associazione consumatori,ti aiutano a trovare una tariffa veramente migliore,visto che hanno del personale apposito che spulcia e legge i contratti dei vari distributori,anche le clausulette etc
Girano voci strane sul loro conto, tipo che rivendano i dati dei loro associati
ma personalmente io eviterei di affidarmi a gestori semi sconosciuti che stanno spuntando come funghi..... in passato abbiamo avuto in Italia qualcuno che si è improvvisato gestore (di fatto semplicemente comprando e vendendo quote di energia) e che poi è fallito lasciano un grosso scoperto verso i produttori di energia... buco che è stato fatto pagare agli utenti che di fatto hanno dovuto pagare due volte la stessa bolletta.
Quindi io personalmente preferisco affidarmi a nomi "noti", con impianti di produzioni propri
banalmente parlando con Dolomiti a prezzo fisso spendi 90 euro/anno in meno di questa proposta qua..
il servizio clienti a che ti serve ? per capire.. io non ci ho mai parlato in 30 anni con i servizi clienti dei fornitori perchè non so che dovrei chiedergli..
sul trasparente non posso esprimermi non avendo mai visto una loro fattura ma ho i miei dubbi sul domestico che ci siano fornitori "trasparenti"..
https://www.dolomitienergia.it/offe...family-gas.html
questa non è male.. ma prendila solo come riferimento.. da li a scendere trovi sul mercato (attento al Costo Commercializzazione che spesso vanifica il beneficio)
[U]p.s. non lavoro per Dolomiti ma cercando Octopus energia su edge mi ha tirato fuori la pubblicità di Neogy che è di Dolomiti Energia e quindi ho fatto i confronti con la prima che ho preso in mano..[/U]
Su un noto forum di finanza un utente ha messo a disposizione il suo lavoro tramite dei pratici fogli excel, sia luce sia gas, dove inserire i propri consumi e valutare così a quale gestore rivolgersi, in base ai risultati ottenuti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".