Nuovo Campanello Intelligente con Videocamera da Netatmo

Nuovo Campanello Intelligente con Videocamera da Netatmo

Con questo nuovo dispositivo, l’utente riconoscerà chi suona al proprio campanello in qualsiasi momento e potrà vedere il visitatore sul proprio smartphone, parlare con lui e rispondere immediatamente anche quando non si è in casa

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Casa
Netatmo
 

Il Campanello Intelligente di Netatmo permette all'appassionato di smarthome di comunicare con i suoi ospiti quando si trovano davanti la porta di casa, anche da remoto. Con il Campanello Intelligente, l’utente riceverà una videochiamata sullo smartphone per vedere chi è davanti a casa. Quando il visitatore suona, potrà scegliere se parlare o meno con il visitatore e anche rispondere immediatamente dal proprio smartphone in remoto.

Non si tratta solamente della comodità di poter comunicare da remoto, perché un sistema del genere porta in dote una serie di implicazioni di sicurezza. La tecnologia di Netatmo è in grado di rilevare automaticamente la presenza di persone davanti alla porta: l'utente riceverà la notifica 'Persona rilevata' e il video dell’evento verrà registrato. Inoltre, utilizzando il microfono e l'altoparlante integrati, è possibile parlare con l'intruso e dissuaderlo dall'avvicinarsi all’abitazione. Per una maggiore protezione, l'app Security avverte l'utente immediatamente sul proprio smartphone quando qualcuno tenta di disattivare il Campanello o rimuoverlo dal muro.

Netatmo Campanello Intelligente con Videocamera

L'utente può disattivare le notifiche e le registrazioni in base alle proprie preferenze. Potrà decidere se ricevere una notifica e la registrazione del video quando qualcuno viene rilevato e impostare aree di allarme specifiche, ad esempio nelle vicinanze della strada principale.

Il Campanello è dotato di una videocamera Full HD 1080p con un obiettivo grandangolare a 160°. Inoltre, si avvale di funzione HDR, la quale si adatta ai cambiamenti improvvisi della luce e consente all'utente di vedere chiaramente ciò che accade davanti alla propria casa, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Ciò significa che i volti dei visitatori saranno sempre nitidi anche in controluce.

Netatmo Campanello Intelligente con Videocamera

La Videocamera di cui è dotato il Campanello Intelligente inoltre sfrutta la visione notturna a infrarossi per verificare sempre la presenza di visitatori, anche in caso di buio totale. Il Campanello Intelligente, inoltre, è facile da installare perché sostituisce semplicemente un campanello esistente e si collega alla rete Wi-Fi domestica. È compatibile con tutte le installazioni elettriche, da 8-24 volt fino a 230 volt.

Netatmo Campanello Intelligente con Videocamera

Per usufruire di tutte le funzioni e dell’archiviazione dei dati del Campanello non è necessario nessun tipo di abbonamento, né costi aggiuntivi. I video e la cronologia delle chiamate ricevute dal dispositivo vengono salvati localmente su una scheda microSD interna e possono anche essere trasferiti e conservati automaticamente sull’account Dropbox dell'utente o sul proprio server FTP. La trasmissione dei dati verso lo smartphone dell'utente avviene tramite crittografia end-to-end.

Il campanello è compatibile con Apple HomeKit. L’utente riceve una notifica quando qualcuno suona alla porta, vede il Campanello nell’app Home o può chiedere a Siri di mostrarglielo per vedere chi si trova davanti alla porta. L’utente può anche creare diverse combinazioni nell’app Home per collegare il Campanello Intelligente con Videocamera ad altri prodotti abilitati a HomeKit: ad esempio, le luci esterne possono accendersi automaticamente quando il dispositivo rileva un potenziale intruso.

Netatmo Campanello Intelligente con Videocamera

Sarà possibile acquistare il prodotto nella seconda metà del 2019. L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con iPhone e iPad (a partire da iOS 10) e smartphone e tablet Android (a partire dalla versione 5). L’app Netatmo Web è disponibile su Mac e PC.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej08 Gennaio 2019, 09:43 #1
vabbè... ora... una telecamera sul campanello ad altezza uomo non è certo un deterrente importante per i furti, nel senso, passo da un altra parte o ci attacco un adesivo e copro la telecamera!.... Un sistema di videocamere è un altro discorso.

Diciamo che sostituisce anche da remoto il vecchio videocitofono, il che ha un senso
NETATMO ha già le telecamere con riconoscimento facciale di intrusi e "amici", se integrato in questo sistema e agganciato con ALexa , quando il campanello suona l'AI ti dice chi è... "è tua mamma!" se vuoi lo verifichi sul telefono (dalla cucina o dal bagno per esempio) e comandi "Apri la porta".

Lo vedo più un sistema integrato di domotica+AI "casalingua" che di sicurezza

il ladro vestito di nero che bussa alla porta... bho...

IMHO
recoil08 Gennaio 2019, 09:57 #2
il ladro ti entra dalla finestra, altro che campanello

diciamo che soluzioni del genere possono andare bene per far entrare in casa tua una persona fidata quando non ci sei senza bisogno di lasciarle le chiavi, mi viene in mente la signora delle pulizie oppure un parente/amico che ti deve lasciare qualcosa di voluminoso e non lo può mettere nella cassetta delle lettere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^