Netgear espande la gamma Arlo, videocamere senza fili per la sorveglianza della casa

Netgear espande la gamma Arlo, videocamere senza fili per la sorveglianza della casa

Netgear espande la propria gamma di soluzioni per la videosorveglianza senza fili con i nuovi modelli Arlo Pro e Arlo Go, affiancati da una ricca serie di accessori che ne adattano l'uso ad ogni ambiente

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Casa
NetgearArlo
 

Nel mercato italiano, a fronte di una generale stabilità nelle vendite legate alle soluzioni di connettività WiFi, stanno prendendo sempre più spazio le vendite di videocamere utilizzate per fini di videosorveglianza. I dati più aggiornati di GFK evidenziano una crescita superiore al 36% nel corso dei primi 3 mesi dell'anno di questo settore.

arlo_600_3.jpg
Netgear Arlo

Netgear ha da tempo predisposto una interessante gamma di videocamere con la serie Arlo: si tratta di prodotti che non richiedono il collegamento via cavo per operare, tanto per il trasferimento dei dati come per l'alimentazione, superando uno dei principali vincoli dei sistemi di videosorveglianza che è legato proprio al posizionamento delle videocamere negli ambienti domestici come d'ufficio.

La prima serie di videocamere Arlo adotta tradizionali batterie stilo, sostituite con Arlo Pro da una batteria ricaricabile da 2.440mAh che assicura secondo l'azienda una autonomia media di almeno 4 mesi anche con un posizionamento all'aperto. I modelli Arlo Pro vantano rispetto alla prima serie Arlo un angolo di visione esteso sino a 130 gradi, un sistema di motion sensing incrementato sino a 7 metri e l'integrazione di microfono e altoparlante per una interazione diretta con un utilizzatore che vi si pone di fronte.

arlo_pro_1_shot.jpg (23509 bytes)
Netgear Arlo Pro

Avevamo già avuto modo lo scorso mese di dicembre di vedere in funzione i primi modelli di videocamera Arlo Pro, dei quali avevamo riportato caratteristiche tecniche e impressioni in questa notizia. Nel frattempo Netgear ha presentato una serie di accessori che ne arricchiscono l'ecosistema, tra i quali segnaliamo sistemi di batterie aggiuntive anche con soluzioni di ricarica veloce e un piccolo pannello solare di ricarica e alimentazione connesso alla videocamera attraverso porta Micro USB.

Assieme alle videocamere Netgear fornisce una base di controllo: quella nuova introdotta con Arlo Pro è dotata di sirena integrata ed è compatibile anche con le videocamere Arlo standard, e viceversa. La logica dell'azienda, forte di una posizione privilegiata nel settore delle soluzioni di videosorveglianza di tipo wireless, è quella di offrire un ecosistema completo nel quale possano trovare spazio differenti videocamere a seconda delle specifiche necessità di utilizzo, arricchendo il tutto anche con funzionalità di allarme sonoro. Il tutto è facilmente adattabile attraverso una serie di accessori, che espandono l'ambito di utilizzo anche in ambienti che non sono quelli di una abitazione tradizionale o di un ufficio.

arlo_go_1.jpg (78762 bytes)

Netgear Arlo Go

Altra interessante novità della famiglia Arlo è la videocamera Arlo Go, modello che di fatto deriva da quello Arlo Pro in quanto utilizzabile all'esterno e basata su batteria ricaricabile (oltre 2 mesi di autonomia). Questo modello integra al proprio interno supporto per una scheda SIM e per storage via scheda Micro SD, così da non richiedere la presenza di connessione WiFi per operare correttamente. Con Arlo Go Netgear offre quindi una soluzione di videosorveglianza completa che possa venir implementata in poco tempo in qualsiasi ambiente, a prescindere dalla presenza di una rete WiFi e con l'unica condizione che vi sia copertura di segnale telefonico.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andrea.db15 Maggio 2017, 14:04 #1
Per essere precisi, le Arlo normali usano batterie non ricaricabili, ma non di certo stilo (AA). Sono CR123.

Cia'
Notturnia16 Maggio 2017, 10:20 #2
ne ho parecchie e devo dire che (qualità video a parte) le trovo molto comode e funzionali
sono curioso per le nuove pro ..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^