LG InstaView, ora il frigorifero ha il controllo vocale e il sistema di disinfezione UV
In arrivo diverse novità per il CES di Las Vegas. In anticipo sui tempi LG mette in mostra alcune caratteristiche della gamma di frigoriferi InstaView, con migliorie rispetto alla serie precedente e anche i comandi vocali per aprire la porta principale.
di Alessandro Bordin pubblicata il 05 Gennaio 2021, alle 19:41 nel canale CasaLG
LG Electronics, a pochi giorni dall'inizio del CES di Las Vegas (lo seguiremo in modalità virtuale, quest'anno) scopre i veli su una delle novità smart che mostrerà proprio nella kermesse statunitense. Stiamo parlando della versione rinnovata dei frigoriferi top di gamma consumer InstaView Door-in-Door. L'elegante frigorifero rinnovato vanta anche in questo caso il sistema "porta nella porta", come indica il nome, ma con finestra InstaView più grande del 23%.
Per ricordarci brevemente di cosa si tratta, si tratta di un vano inserito nella porta principale che permette di ospitare i prodotti maggiormente utilizzati, evitando di disperdere il freddo all'interno dell'intero frigorifero come avverrebbe aprendo la grossa porta principale. Altra novità, con un doppio tocco sul vetro si accenderà una luce, così da evitare di aprire anche quella per controllare cosa manca.
Vincitore del CES 2021 Innovation Awards Best of Innovation, il frigorifero LG InstaView con riconoscimento vocale permette di far aprire automaticamente la porta (semplice comando vocale: "apri la porta del frigorifero"), qualora si abbiano le mani occupate al rientro dalla spesa o per qualsiasi altro motivo. La tecnologia vocale interattiva di LG consente inoltre di richiedere al frigorifero l'agenda odierna o di controllare lo stato dei distributori di ghiaccio e acqua. Con Amazon Dash Replenishment, insieme alla app LG ThinQ, i proprietari potranno ordinare con un click materiali di consumo come i filtri per l'acqua sostitutivi.
Ogni nuovo prodotto InstaView della gamma incorpora sistemi di miglioramento della freschezza, che LG chiama LINEARCooling e DoorCooling+. LINEARCooling riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura, causa principale del deterioramento degli alimenti, mentre DoorCooling+ raffredda uniformemente l'intero comparto frigorifero distribuendo un potente flusso d'aria in una particolare posizione studiata ad hoc.
LG Craft Ice è ora disponibile nei frigoriferi InstaView Side-by-Side nel 2021. Detta in parole più semplici, si tratta del dispenser del ghiaccio: LG ha scelto la forma sferica con diametro di due pollici. Oltre a questo c'è anche il dispenser dell'acqua, che si fregia della tecnologia LG UVnano: le parti più esterne sono sterilizzate a mezzo UV ogni ora (o anche manualmente tutte le volte che si vuole). LG dichiara che il sistema può debellare il 99,99% dei batteri come Escherichia coli, Staphylococcus aureus e Pseudomonas aeruginosa.
Come al solito saranno presentati numerosi modelli appartenenti alla gamma InstaView. Quelli attualmente in commercio hanno prezzi fra i 1800 fino a 8000 euro e non ci aspettiamo un rimodellamento verso il basso per quelli nuovi. Ne sapremo di più fra qualche giorno.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".