Italia paese di santi, poeti e possessori di Folletto
Il Gruppo Vorwerk fa sapere l'Italia rappresenta il 52% delle vendite di sistemi di pulizia nel mondo. Nel 2019 Folletto ha sfiorato la quota di 700mila apparecchi venduti e, dopo il lockdown, le vendite sono riprese a ritmi sostenuti: entro l'anno si procederà perciò a 800 ulteriori assunzioni.
di Manolo De Agostini pubblicata il 31 Luglio 2020, alle 08:21 nel canale Casa
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' vero che costa ma non c'è apragone, chi lo sminuisce di solito non l'ha mai usato o fatto confronti.
Non solo è eterno (pure i sacchetti ci metto una vita a riempirli rispetto agli altri) ma ha una potenza che gli altri si sognano.
Ma nel complesso è tutto fatto bene e ben studiato...in effetti il paragone con apple un pò ci può stare con la differenza che sui prodotti apple accetti anche limitazioni che invece un folletto non pone (rispetto alla concorrenza).
Vale la pena rispetto agli altri?
Dipende da chi fa le pulizie e come le vuole fare, personalmente le faccio sempre di corsa e quindi voglio che vengano al meglio al primo passaggio e con quelli meno costosi te lo sogni...quindi me lo sono fatto regalare
Intanto Vorwerk ha indubbiamente prodotti ottimi, e lo ha dimostrato in X anni di attività; secondariamente leggo qualcuno che dice che è un "sistema piramidale": e quindi? Perché il termine "piramidale" deve avere accezione negativa? Cos'è che non è piramidale nei vostri lavori? Dopotutto in qualsiasi azienda nel mondo ci saranno sempre tanti operai sottopagati, impiegati, contabili, quadri, dirigenti e così via fino ad arrivare al capo dell'azienda, che ovviamente guadagna più di tutti.
Il sistema di vendita di Vorwerk (network marketing) semplicemente non investe in pubblicità e lascia che la pubblicità sia il passaparola, giramdo i soldi non spesi in campagne di marketing e pubblicità a chi crea le strutture di vendita via via fino al venditore finale.
Gli aspirapolvere che ho avuto prima, mi sono durati un'eternità, è vero, ma la differenza la fanno gli accessori e il sistema di filtri
Nel Dyson in 5 secondi lo svuoti e una volta al mese metti il filtro sotto l'acqua e hai finito di fare manutenzione...
Poi sono d'accordo con te che alla fine, quello da 80€ fa il suo sporco lavoro.
Ma se hai 500€ da buttare, con un Dyson ne hai spesi si 500 ma alla lunga comunque non li hai certamente buttati. La comodità di arrivare ovunque e senza alcun filo in mezzo alle balle, ripaga ampiamente il costo...
Io ho il Dyson DC08 a filo dal 2002. Ha diciott'anni.
Era uno dei primi importati in Italia.
L'ho pagato in offerta sui 250/300 euro.
Lo presi perchè ero stufo degli aspiratori a sacchetto che perdevano potenza dopo poco o dei sacchetti da cercare.
E' ancora perfetto.
1) Sfruttano gente disoccupata, e ingaggiano gli agenti di vendita (porta a porta) in modo truffaldino pubblicando offerte di lavoro ingannevoli e mendaci per questo motivo dovrebbe intervenire la legislatura a rendere un reato questo tipo di offerte di lavoro, PER NON PARLARE DEI MISERI COMPENSI CON LA LOGICA DELLE PROVVIGIONI OVVERO PIÙ VENDI FOLLETTI E PIÙ GUADAGNI E UNO DEVE STARE IN GIRO TUTTO IL GIORNO PER POCHI MISRRI EUTO. VENDETEVELI VOI I FOLLETTI
2) Costano troppo e comunque fanno cacare ci sono aspirapolveri che costano un decime del costo di un folletto non hanno bisogno di sacchetti di ricambio e tutto ciò che aspirano viene filtrato in un serbatoio di acqua, il folletto invevce parte di ciò che aspira viene rimesso in ambiente e inevitabilmente parte della polvere aspirata viene rimessa nell'ambiente
3) La capacità di aspirazione dipende dalla potenza del motore e non dall'efficienza del folletto
INSOMMA PRODUTTORI DI FOLLETTO ANDATE A FARE IN CULO E VENDETEVELI VOI
IO NON SONO STATO MAI UN AGENTE DI VENDITA DEL FOLLETTO MA CONOSCO MOLRE PERSONE CHE SONO STATE LETTERAMENTE SFRUTTATE ...
ai cinesi frega un cacchio di rubare i brevetti altrui
pensa se il mondo stesse dietro a fare causa a loro...
Cinque anni, li ha fatti anche il piuma Rowenta che avevo.
Il problema come detto sopra non è mai il motore, ma le plastiche che stanno attorno.
Io credo che funzionano alla pari di quelli originali.
Il problema però è che è facile far pagare un prodotto clone, la metà di quello originale. Non ci hai investito nulla in R&D e quindi il prezzo lo fai di conseguenza.
Poi per carità, ognuno è libero di spendere il doppio per un prodotto dove il suo clone costa la metà. Ma io per principio i soldi li do a chi fa innovazione e non a chi si limita solo a copiare...
Ho anche quello, però non il modello da 1.000 euro.
Però la casa è composta anche da pensili, mensole, mobili. E il Roomba non si arrampica sui muri oppure sul tavolo pieno di briciole.
Va bene quando non sei in casa e decidi di farlo uscire per pulire il grosso. Ma per le pulizie di fino, l'aspirapolvere è più indicato.
condivido tutto, infatti nel discorso durata non parlavo di motore, parlavo di tutto l'aspirapolvere, sia dalle plastiche che di tutto il contorno
Quindi dici che fanno tanta fiera, costano il triplo e quelle poche funzionalità che hanno in più sono inutili per il 95% degli utilizzatori?
é cosi infatti
Magari sono prodotti buoni per le imprese di pulizie che hanno bisogno di prodotti piu' solidi, per aspirare una casa a 3 piani da 150 mq io con il rowenta silence force big bag da 120 euro ci vado avanti da anni ed ho pure il cane, i sacchetti su amazon costano 8 euro e con una confezione ci vado avanti piu' di 6 mesi, non devo neanche sbattermi a pulire il filtro ciclonico incrostato e ingrassato degli aspirapolvere senza sacchetto.
L'unica rottura é trasportarlo per le scale, penso che mi prendero' uno xiaomi da 200 euro a batteria da lasciare di sopra.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".