iRobot Roomba s9+ toglie ogni granello di polvere senza sforzi: è il re dei robot aspirapolvere
Il top di gamma di iRobot ha alcune caratteristiche esclusive che lo rendono il più potente degli aspirapolvere robot del produttore e il modello da considerare per chi punta al meglio. Chi cerca una soluzione completa può affiancarlo a Braava jet m6
di Redazione pubblicata il 25 Maggio 2022, alle 10:01 nel canale CasaiRobotRoomba
Roomba s9+ è oggi il robot aspirapolvere top di gamma di iRobot, proponendosi all'interno di un mercato decisamente saturo di soluzioni economiche. I modelli più a buon mercato, e chi ne ha provato qualcuno lo sa già, costringono a diversi compromessi: non sono precisi nella pulizia, interrompono il processo in presenza di ostacoli che non vengono riconosciuti opportunatamente, obbligano l'utente ad intervenire spesso per ripristinare il percorso corretto e non incepparsi. Tutto questo non avviene con iRobot Roomba s9+, e qui di seguito vi spieghiamo perché.
Pulizia assoluta con iRobot Roomba s9+
Roomba s9+ viene venduto con la Clean Base Automatic Dirt Disposal, cioè la base di ricarica con sistema di svuotamento automatico che garantisce il funzionamento del robot per periodi prolungati senza alcun intervento da parte dell'utente. E' il robot aspirapolvere di iRobot che garantisce il pulito più profondo grazie alla presenza di alcune tecnologie esclusive: fra queste il sensore 3D per la memorizzazione degli ambienti, che viene abbinato al motore di aspirazione più potente della gamma iRobot e alla tecnologia PerfectEdge, che fa affidamento a un sistema con doppia spazzola e una ulteriore spazzola angolare.

Le due spazzole contro-rotanti in gomma beneficiano di un battistrada che consente di migliorare l'adesione alle superfici da pulire, adattandosi non solo ai pavimenti rigidi flettendosi adeguatamente, ma anche a tappeti e moquette. Il sistema avanzato di spazzole consente quindi di raccogliere in profondità ogni forma di sporco, partendo dalle più piccole particelle di polvere senza fermarsi di fronte a capelli o peli di animali domestici, fino ad arrivare alle briciole di più grandi dimensioni. La spazzola angolare è invece dotata di cinque bracci inclinati, che consentono di raccogliere lo sporco negli angoli e vicino ai muri, spingengolo fino al centro del robot.
iRobot dichiara che il nuovo Roomba s9+ beneficia di una potenza aspirante di 40 volte superiore a quella della precedente generazione, e può abilitare automaticamente la tecnologia Power Boost quando rileva la presenza di un tappeto, aumentando così la potenza di aspirazione solo quando serve per raccogliere anche lo sporco intrappolato fra le fibre.
Il sistema di navigazione impiegato su Roomba s9+ si chiama iAdapt 3.0 e supporta la tecnologia vSLAM: il robot può tenere traccia dei punti in cui è già passato e di quelli che necessitano ancora della pulizia e attraverso un sensore 3D può analizzare costantemente ciò che si trova davanti al robot con una frequenza di 25Hz, memorizzando passaggio dopo passaggio la planimetria della casa ed eventuali ostacoli presenti.

Tutte le operazioni possono essere programmate e gestite in vari modi: con l'app iRobot Home, premendo il pulsante Clean o attraverso comandi vocali via Alexa o Google Assistant.
E non è finita. Roomba s9+ integra il primo sistema anti-allergeni (Anti-Allergen System) per robot presente sul mercato e, grazie al filtro ad alta efficienza integrato, è in grado di intrappolare e catturare il 99% degli allergeni come muffa, pollini e acari della polvere. Quando termina la pulizia, poi, il robot torna alla Clean Base Automatic Dirt Disposal per ricaricarsi e svuotare automaticamente il suo contenuto in un sacchetto monouso che può accogliere 30 contenitori pieni e quindi garantire un funzionamento completo senza intervento dell'utente per settimane.
Per chi avesse bisogno di una soluzione completa anche per il lavaggio dei pavimenti, Roomba s9+ può essere abbinato a Braava jet m6 attraverso la tecnologia Imprint Link Technology (presente anche su Roomba i7+). Quest'ultima consente ai due prodotti di comunicare e lavorare in sequenza combinata garantendo livelli di pulizia impossibili da ottenere con i robot tradizionali tutto in uno. Scegliendo la pulizia combinata Roomba s9+ ha la precedenza e, quando ha terminato ed è rientrato alla stazione base, si avvia Braava jet m6 iniziando il lavaggio. Una volta conclusa la pulizia viene inviata una notifica sullo smartphone e l'utente avrà la casa pulita senza alcuno sforzo.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino








