iRobot Roomba 960: il robot che aspira la polvere e spazza i pavimenti senza fiatare
iRobot ha lanciato un nuovo modello di robot aspirapolvere della serie Roomba 900. Rispetto ai modelli precedenti ha una potenza di aspirazione cinque volte superiore e una mappatura dell'ambiente più efficace
di Nino Grasso pubblicata il 29 Settembre 2016, alle 17:31 nel canale CasaiRobot
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' ancora delle serie "stupide" (seppure di fascia medio-alta), con un algoritmo pseudo casuale per il percorso di pulizia e senza mappatura delle stanze (come i Neato o i Roomba 960 e 980), ma una volta che hai capito che nel suo vagare da ubriaco passa praticamente in tutti i punti dove può arrivare, allora ti metti il cuore in pace e lo lasci pulire.
E lui pulisce e come (ovviamente solo la polvere, ci sono anche i lavapavimenti come gli Scooba e i Braava ma mi sono stati nettamente sconsigliati).
Per i miei 80mq, facendogli fare un paio di stanze alla volta, in circa un'ora e mezzo ha finito (mentre io faccio altro, a parte lo spostarlo due o tre volte quando ha finito di pulire le stanze dove l'ho messo).
La tecnologia degli aspirapolveri robot funziona, niente da dire. Ovviamente non riescono a fare le "rifiniture" ma il "grosso" lo portano via.
Il 960, con la mappatura e il sistema che gli fa fare automaticamente tutta la casa (andando da solo a ricaricarsi se necessario e ripartendo poi da dove aveva interrotto), varrebbe certamente la pena soprattutto per case più grandi e con la pianta complessa, però i 900 euro che chiedono sono ancora esagerati, secondo me. Dovrebbe scendere sui 700 come i Neato Botvac Connected (concorrenti dei Roomba 9XX) o la serie Roomba 8XX e allora si comincerebbe a ragionare. Magari fra sei mesi sarà sceso così, se preso on-line.
Unico problema di queste macchine sono i tappeti leggeri e con frange.
Ckmdkdkmdlkmdlmlmd
Anche per questo ho comprato un Neato.
con il roomba nulla, i modelli senza mappatura funzionano in modo assolutamente perfetto, sono 10 anni o forse più che li uso senza alcun problema su ogni superficie ed aspirano meglio di me, soprattutto dai tappeti, tirano su polvere e sporco che neppure vedevo.
Aggiungo che i modelli roomba hanno pezzi di ricambio per sempre, quindi c'è da valutare bene anche questo, preso una volta non andrà mai buttato, si potrà sempre aggiustare.
Però sto valutando i roomba solo per il semplice motivo di reperibilità degli accessori.
peccato che questo coso ha le spazzole laterali e li pulisce (io ho il roomba 621), ho un cane che ha il pelo lungo e quando passa il roomba non c'è più nemmeno il cane
https://www.youtube.com/watch?v=XvEhYUK9bCM
http://www.robotvacuumcleaner.org/2...evolution-mint/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".