Il telecomando vocale Alexa Pro è disponibile in Italia: cosa fa e quanto costa

Il telecomando vocale Alexa Pro è disponibile in Italia: cosa fa e quanto costa

Da oggi, il nuovo telecomando vocale Alexa Pro è disponibile su Amazon.it a 39,99 euro. Il nuovo dispositivo è personalizzabile, permette di controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili e si fa ritrovare facilmente se lo perdete tra i cuscini del divano.

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Casa
AmazonAlexa
 

È disponibile da oggi a 39,99 euro il nuovo telecomando vocale Alexa Pro. Il dispositivo di Amazon (richiede un dispositivo Fire TV compatibile) offre un supporto completo e multifunzione che permette di fare a meno di altri telecomandi. Per esempio, è possibile controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili con gli appositi pulsanti, regolare il volume o disattivare l'audio, navigare tra i canali della TV in diretta e passare a programmi e film preferiti con i pulsanti preimpostati per le app.

Inoltre, perderlo tra i cuscini del divano è impossibile. Basta dire "Alexa, trova il mio telecomando" a un qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa, oppure tramite l'app Alexa o l'app Fire TV, e il telecomando emetterà un suono tramite l'altoparlante integrato per ritrovarlo subito. È possibile anche utilizzare il pulsante Trova il mio telecomando all'interno dell'app Fire TV per dispositivi mobili. Quest'ultima ha un raggio d'azione fino a 10 metri ed è necessario che il dispositivo Fire TV sia acceso.

Oltre a questa nuova funzionalità, Alexa Pro si illumina al buio grazie ai pulsanti retroilluminati che si accendono se utilizzato in una stanza poco illuminata. E ancora, i due pulsanti personalizzabili permettono di accedere rapidamente ad app e canali preferiti.

È possibile assegnare a questi pulsanti i comandi di Alexa più utilizzati, per riprodurre musica, controllare il meteo, accendere le luci intelligenti compatibili o altre funzionalità della Casa Intelligente, il tutto direttamente dal divano. Inoltre, grazie all'apposito pulsante per le cuffie, è possibile accedere rapidamente al menu Bluetooth sullo schermo e associare o rimuovere il dispositivo audio preferito.

Il nuovo telecomando vocale Alexa Pro, infine, è progettato all'insegna della sostenibilità: il 30% della plastica impiegata proviene da plastica riciclata post-consumo e il 96% dell'imballaggio è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piani16 Novembre 2022, 19:13 #1
Se permette di selezionare l'ingresso HDMI del televisore, è da prendere subito!
giovanni6916 Novembre 2022, 21:25 #2
E' una battuta... spero.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^