In collaborazione con Sconti.com

Elettrodomestici online? Scegli la lavatrice giusta

Elettrodomestici online? Scegli la lavatrice giusta

Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si regala qualcosa di importante: se avevi in mente di acquistare un elettrodomestico, abbiamo dei consigli da darti.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Casa
 

Basta un click e puoi ordinare comodamente da casa tutto ciò di cui hai bisogno. Non devi impazzire girando per ore nei negozi e aspettare in coda alle casse. Acquistare elettrodomestici online oramai è diventata un’abitudine. Oggi c’è la fiducia nei confronti degli store online rispetto a qualche anno fa. Hanno dimostrato di dare esattamente le stesse garanzie dei negozi fisici. Prima di acquistare puoi confrontare caratteristiche tecniche, prezzi e recensioni.

Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si regala qualcosa di importante: se avevi in mente di acquistare un elettrodomestico, abbiamo dei consigli da darti.

Elettrodomestici online, la guida per scegliere la lavatrice

Ti potrebbe sorprendere scoprire che tra gli elettrodomestici online, la lavatrice è tra i più acquistati. Ammesso che tu non abbia un tecnico di fiducia, che possa aiutarti ad orientare la scelta, ecco a che cosa serve fare attenzione se vuoi acquistare online. Su Monclick puoi confrontare le lavatrici in base al tuo budget ed alle tue esigenze.

Puoi usufruire del Codice Sconto Monclick dedicato per i tuoi acquisti online.

  1. La Classe
    La migliore in assoluto, se parliamo di lavatrice, è la tripla A, mentre per la centrifuga la A. È importante fare valutazioni di questo tipo ed è fondamentale soprattutto se il numero di lavatrici che si fanno durante il corso dell’anno sono molte. Altrimenti rischi di spendere di più, senza avere poi un vantaggio effettivo in termini di risparmio energetico.
  2. Le dimensioni
    Se cerchi su Monclick lavatrici da acquistare, fai particolare attenzione alle dimensioni della lavatrice e dello spazio che hai a disposizione. Considera non solo quello oggettivo occupato dalla lavatrice, ma anche quello che serve a te per muoverti in modo comodo.
  3. I programmi speciali
    La lavatrice ha tantissimi programmi, ad esempio quello in base alla tipologia di tessuto e alla delicatezza dei capi. Puoi tranquillamente scegliere tra gli elettrodomestici online presenti su Monclick, confrontando i programmi, in base a quelle che sono le tue esigenze.

Le asciugatrici su Monclick

Altro acquisto che potresti fare valutando gli acquisti online è l’asciugatrice. Monclick anche in questo caso offre diverse alternative. Le caratteristiche tecniche sono un aspetto che dovresti valutare da subito, ma di certo all’interno di questo sito trovi tutte le marche più famose:

  • Bosch
  • Beko
  • Smeg
  • Hotpoint Ariston
  • Electrolux
  • Samsung

I frigoriferi e le due alternative

Concludiamo questa carrellata con i frigoriferi. Anche in questo caso partiamo dalla tipologia di cui hai bisogno: a incasso o a libera installazione.

Dal punto di vista estetico, se parliamo di libera installazione, puoi scegliere tra:

  • Monoporta, solitamente privo di congelatore
  • A doppia porta, quello classico con il vano frigorifero sotto e il congelatore sopra
  • Combinato, con il congelatore sotto al frigorifero, più pratico e che garantisce anche un consumo inferiore
  • Side by Side, quelli tipicamente americani
  • French Door, con le due porte verticali
  • A quattro porte, proprio come un armadio a 4 ante

Ti consigliamo sempre di valutare la classe energetica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^