Ecco il nuovo robot aspirapolvere DEEBOT X2 OMNI di ECOVACS: potenza e intelligenza per una pulizia al top

Ecco il nuovo robot aspirapolvere DEEBOT X2 OMNI di ECOVACS: potenza e intelligenza per una pulizia al top

Il nuovo robot aspirapolvere ECOVACS DX2-OMNI combina potenza di aspirazione e lavaggio intelligente con la stazione OMNI automatizzata per una pulizia dei pavimenti più profonda e senza sforzo. Grazie al design a forma quadrata, arriva negli angoli più difficili.

di pubblicata il , alle 16:06 nel canale Casa
Ecovacs
 

ECOVACS ha presentato a IFA 23 il suo nuovo robot aspirapolvere di punta: DEEBOT X2 OMNI. Questo modello combina potenza di aspirazione elevata e tecnologie smart per offrire un livello di pulizia senza precedenti.

Il design compatto e ribassato di X2 OMNI è studiato per raggiungere facilmente gli angoli e gli spazi stretti, eliminando i punti ciechi. La forma squadrata, unita alla nuova spazzola principale allungata, aumenta l'efficienza della pulizia del 19% rispetto al modello precedente. Il robot scivola agilmente sotto i mobili bassi come letti e divani per una pulizia completa.

Cuore delle prestazioni è il nuovo sistema di aspirazione che raggiunge una potenza massima di 8000Pa, il 60% in più rispetto a X1 OMNI. Questa forza consente di catturare lo sporco ostinato e profondo da ogni superficie. X2 OMNI alterna in modalità intelligente la modalità silenziosa a 65dB e la modalità turbina per adattarsi all'ambiente. Il sistema di lavaggio OZMO Turbo 2.0 rimuove le macchie più resistenti, grazie ai panni che ruotano a 180 giri al minuto. Inoltre, il robot solleva automaticamente i panni di 15 mm quando rileva un tappeto, per non bagnarlo.

Con potenza di calcolo e algoritmo migliorati, DEEBOT X2 OMNI può selezionare autonomamente la migliore strategia di navigazione attraverso l'apprendimento automatico. Ciò aiuta a evitare gli ostacoli in modo più preciso e fluido, migliora la reattività e garantisce movimenti più fluidi sul campo. DEEBOT X2 OMNI è inoltre dotato di una nuova e migliorata tecnologia di mappatura 3D, che rende più semplice per il robot riconoscere la disposizione e la posizione dei mobili nella stanza. Combinando ottica e algoritmo, X2 OMNI raggiunge tempi di risposta più rapidi e una maggiore sensibilità di rilevamento, con conseguenti migliori capacità di pianificazione, posizionamento e navigazione.

La stazione di ricarica OMNI completamente automatica rende X2 OMNI indipendente. Oltre alla ricarica, la stazione svuota il contenitore della polvere, pulisce e asciuga i panni con aria calda, ricarica il serbatoio dell'acqua e avvia l'automanutenzione. Il sistema AIVI 3D 2.0 con tecnologia TrueMapping 3.0 consente una navigazione intelligente ed efficiente. Grazie all'apprendimento automatico, il robot migliora le prestazioni di pulizia nel tempo. L'assistente vocale YIKO 2.0 permette di controllare e programmare il robot completamente a voce.

Tra le altre caratteristiche spiccano la compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Home per il controllo intelligente, le notifiche in tempo reale tramite app, i sensori avanzati per la prevenzione degli ostacoli e delle cadute e l'autonomia fino a 210 minuti. DEEBOT X2 OMNI alza l'asticella della pulizia domestica automatizzata, con tecnologie all'avanguardia racchiuse in un design moderno e minimale.

Il DEEBOT X2 OMNI può essere preordinato dal 1 al 14 settembre al prezzo ridotto di 1299€ (Prezzo consigliato: 1399€) su Amazon e sul negozio online ECOVACS.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9002 Settembre 2023, 18:24 #1
Non riesco proprio a capire il perché di una sola spazzola laterale, scelta che di solito si riscontra solo in prodotti di fascia bassa. Per il resto, ottimo che si torni alla forma squadrata come i vecchi LG! Tondeggianti sono sempre ingombranti e poco pratici

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^