In collaborazione con Dreame

DreameBot L20 Ultra, pulizia profonda in totale autonomia fino a 75 giorni

DreameBot L20 Ultra, pulizia profonda in totale autonomia fino a 75 giorni

Il nuovo aspirapolvere robot flagship di Dreame può pulire in maniera profonda fino a 2mm da muri e battiscopa, adottando le ultimissime tecnologie dell'azienda. Può funzionare in totale autonomia per un massimo di 75 giorni, mantenendo puliti i mop integrati

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Casa
Dreame
 

Dreame ha lanciato il nuovo aspirapolvere robot DreameBot L20 Ultra, portando la pulizia automatizzata della casa a un nuovo livello grazie a tecnologie mai viste prima nel mercato consumer. L'azienda si conferma ancora una volta uno dei punti di riferimento nel campo dei robot aspirapolvere, introducendo sul nuovo flagship tecnologie come MopExtend, il sistema di aspirazione Vormax e la tecnologia CleanGenius.

DreameBot L20 Ultra, l'aspirapolvere robot che lavora in autonomia per 75 giorni

Fra le novità di DreameBot L20 Ultra c'è MopExtend: sfruttando una serie di sensori integrati, il dispositivo è in grado di rilevare autonomamente la vicinanza di angoli, battiscopa e zone difficilmente raggiungibili dal corpo principale, estendendo di alcuni centimetri i mop laterali proprio dove necessario. In questo modo l'aspirapolvere può pulire ovunque, anche negli angoli morti che la stragrande maggioranza dei robot attuali non riesce a raggiungere se non parzialmente. L'azienda ha dichiarato che L20 Ultra può pulire a 2mm di distanza da battiscopa e altri limiti della stanza.

DreameBot L20 Ultra

Il sistema viene abbinato a DuoScrub, che beneficia di una coppia di mop rotanti ad altissima velocità per esercitare un'energica frizione sul pavimento in modo da pulire anche lo sporco più ostinato, compresi gli aloni e le macchie secche che di solito resistono anche ai lavaggi tradizionali. Grazie alle due caratteristiche, L20 Ultra garantisce una pulizia profonda su tutta la superficie dei locali senza lasciare spazi trascurati nelle stanze, andando quindi a risolvere uno dei problemi ricorrenti su altri prodotti della categoria.

L'aspirapolvere viene abbinato a una stazione di svuotamento automatico con serbatoio da 3,2 litri, che rende il robot completamente autonomo fino a 75 giorni senza bisogno di alcun intervento manuale da parte dell'utente. Dopo ogni ciclo di pulizia il robot torna infatti alla base, dove scarica lo sporco accumulato per poi ricaricarsi e ripartire subito, fresco e pulito per il ciclo successivo. La stazione serve inoltre a lavare, asciugare e inumidire nuovamente i mop, oltre ad aggiungere automaticamente la corretta quantità di detergente nel serbatoio, il tutto senza alcuna interazione da parte dell'utente.

DreameBot L20 Ultra

Con un uso normale basta azionare il robot all'occorrenza e poi dimenticarsene tranquillamente per due o tre mesi. In altre parole niente più serbatoi da riempire e mop sporchi da lavare ad ogni ciclo. Sul fronte prestazioni di aspirazione la potenza massima di 7000pa del sistema Vormax permette al robot di catturare la polvere anche se annidata in profondità nel tessuto dei tappeti, oltre a garantire una pulizia ottimale sui più facili pavimenti duri. Il rullo in gomma principale, inoltre, si solleva automaticamente quando serve per agevolare la rimozione dei grovigli ed evitare strappi meccanici.

DreameBot L20 Ultra consente poi di personalizzare finemente le strategie di pulizia su ogni tappeto o moquette presente in casa, adattandole per ogni tipo di rivestimento. Si può ad esempio programmare la completa rimozione dei mop per pulire in sicurezza tappeti pregiati o a pelo alto particolarmente delicati, oppure sollevare parzialmente i mop di 10,5mm per un lavaggio ottimale di moquette o velluti a pelo basso, o ancora escludere totalmente i tappeti dal lavaggio se si preferisce concentrarsi solo sui pavimenti.

DreameBot L20 Ultra

Per mappare rapidamente la casa e pianificare il percorso più efficiente di pulizia, stanza per stanza, L20 Ultra utilizza un sistema di navigazione laser LDS. Questo viene abbinato alla tecnologia Pathfinder Smart Navigation che si basa su algoritmi proprietari di Intelligenza Artificiale ed elaborazione 3D delle immagini. Il sistema proprietario consente a DreameBot L20 Ultra di rilevare e schivare agilmente gli ostacoli sul suo tragitto (il sistema riconosce 55 tipi di oggetti diversi), prevenendo ogni tipo di collisione anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il risultato è una pulizia millimetricamente precisa e metodica, che non tralascia davvero nessuna zona, nemmeno in ambienti con ostacoli che cambiano da pulizia a pulizia. Il tutto senza richiedere alcun intervento per due o tre mesi, liberando l'utente dalle - non proprio entusiasmanti - attività di pulizia della casa.

 
^