dreame X50 Ultra (20.000Pa!), promozione lancio di 200€: ecco le tecnologie più recenti per gli aspirapolvere robot
Dreame ha di recente presentato diverse innovazioni per i nuovi aspirapolvere robot: il sistema ProLeap per superare ostacoli e la navigazione VersaLift per raggiungere spazi stretti, entrambi inclusi nel dreame X50 Ultra
di Redazione pubblicata il 15 Gennaio 2025, alle 08:44 nel canale CasaofferteAmazonscontiDreameDreametech
dreame X50 Ultra è stato ufficialmente mostrato al recente CES di Las Vegas, con in dote le tecnologie più recenti per gli aspirapolvere robot. Nonostante sia un prodotto nuovissimo, e avveniristico, è già in offerta di 200 euro, come è facilmente verificabile su Amazon.
Questo aspirapolvere si contraddistingue per una potenza di aspirazione record, di tipo Vormax fino a 20.000 Pa, alimentata dal motore TurboForce di sesta generazione. Con le sue aste robotiche retraibili, inoltre, X50 Ultra Complete supera senza fatica guide delle porte, soglie e ostacoli fino a 6 cm. Sfrutta ammortizzatori, cuscinetti in silicone e una ruota omnidirezionale per ridurre al minimo gli impatti e il rumore e garantire un'esperienza di pulizia più fluida e silenziosa.
E, ancora, incorpora due tecnologie chiave: il sistema ProLeap e la navigazione VersaLift. Il primo dota il robot aspirapolvere di gambe retrattili che consentono di superare ostacoli, come abbiamo già detto. La navigazione VersaLift, invece, si basa su un sensore DToF regolabile, il primo del settore, e consente al robot di abbassarsi fino a un'altezza di soli 8,9 cm. In questo modo può pulire efficacemente sotto mobili particolarmente bassi, combinando percezione dell'ambiente 3D, immagini RGB, laser a due linee e una telecamera IA con illuminazione LED per una navigazione precisa e per l'evitamento degli ostacoli.
Infine, parliamo della versione Complete del robot, ovvero con in confezione tutti i ricambi necessari per stare per un bel po' senza pensieri.