Da 20 a 55 mila euro a famiglia: queste le spese stimate se passa la direttiva dell'Unione Europea sulle Case Green
Direttiva Case Green è il nome informale che ha acquisito la Energy Performance of Building Directive (Epbd), il cui testo definitivo verrà approvato dal Parlamento Europeo con una sessione plenaria prevista tra l’11 e il 14 marzo.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2024, alle 12:31 nel canale Casa
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh, l'Europa! Deve essere un posto magnifico! Un luogo magico dove la popolazione ha 40-50k euro per acquistare auto elettriche, 50k euro per restrutturare casa. Un luogo dove lavori ad un passo da casa, o hai ottimi mezzi pubblici che ti portano ovunque vuoi in breve tempo! Dove i condomini hanno ampi spazi per grandi bidoni per la differenziata, e tutti hanno un garage in cui ricaricare i propri mezzi.
Deve essere un bel posto l'Europa! Prima o poi ci voglio andare.
commento sottovalutato. L'unica cosa che hai dimenticato, é che tra l'altro in europa si lavora solo metà settimana per lo stesso stipendio
Se me la paga l'Europppa, ok; se me la paga lo stato, ok; se me la devo pagare io, anche con uno sconto del 70-80%, col calvolo che pago. L'investimento non mi rientrerà mai.
Ribadisco - se gli incentivi ricadono sulle spalle di tutti gli italiani come il 110 e per le auto elettriche.....si fa anche senza.
lo stato siamo sempre noi.
Purtroppo non sarai tu a deciderlo.
già.
Frega nulla; basta che non sia io a tirare fuori i soldi. Prima che tu mi dica che dovranno aumentare le tasse per finanziare questa follia, ti dico che ci sono enne modi per reperire le risorse, a cominciare dal taglio della spesa pubblica, sanità compresa.
anche a me di tirarli fuori per te frega nulla, stai come stai e pigliati l'eventuale multa. Chissene.
Quanto al reperire risorse tagliando la sanità pubblica...secondo me hai fumato forte e male.
Comunque ... Fra un po' si vota !
Non vedo l'ora che passi questa legge per vedere la faccia di tutti quelli che mi prendevano per il xxxx quando ho deciso di farlo.
Non lo hai fatto quasi gratis; lo hai fatto a spese della collettività. Pertanto l'atteggiamento da tenere sarebbe di riconoscenza, non di strafottenza verso chi non sapeva, o sapeva ma, per mille motivi, non ha potuto.
Personalmente, in quanto proprietario in condominio di 160 appartamenti non sono riuscito, poichè, pur essendo un ambiente sereno e tranquillo, come è purtroppo naturale che sia, personaggi che "remano contro" non mancano, e distruggere è sempre più semplice del costruire.
Ma non è che me dispiaccia; l'appartamento è baciato dal sole nei periodi freddi e meno esposto nei periodi caldi; le stanze ben disposte, gli infissi nuovi ed il pannellino solare sul balcone arriverà. Non accendiamo il riscaldamento da settimane. Il giorno in cui venderò ? "se lo vuoi costa così, altrimenti avanti il prossimo". La seconda casa ? Ci morirò dentro !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".