BTicino Stardesk: un multipresa da scrivania con dock per tablet integrata
BTicino ha presentato Stardesk, un multipresa da scrivania che integra anche una dock per tablet con relativa alimentazione: oltre a tre prese Schucko sono presenti due porte USB
di Riccardo Robecchi pubblicata il 09 Aprile 2018, alle 17:21 nel canale CasaBTicino
BTicino ha presentao Stardesk, un accessorio da scrivania che coniuga una multipresa con una stazione di ricarica e dock per smartphone e tablet.
Stardesk si inserisce nel catalogo dell'azienda varesotta come un prodotto destinato tanto all'utenza casalinga quanto a quella professionale; pensato per essere utilizzato sulle scrivanie, Stardesk offre la possibilità di alimentare vari dispositivi: sono infatti presenti tre prese Schucko sul retro per alimentare computer e altri apparecchi, cui vanno ad aggiungersi due porte USB che erogano una 1,5 A e una seconda 2,4 A. Viene citata una tecnologia di ricarica veloce, ma non è chiaro se sia una tecnologia come Qualcomm Quick Charge o se l'azienda si riferisca semplicemente alla maggiore corrente in uscita.
Tablet e smartphone possono essere riposti grazie all'apposita scanalatura; il supporto è inclinato di 30° per offrire una maggiore comodità nella visione dei contenuti, stando a BTicino.
Per prevenire danni alle apparecchiature collegate, Stardesk ha un interruttore automatico che interviene per togliere l'alimentazione una volta che i consumi superano i 2.500 W. È possibile interrompere manualmente l'alimentazione grazie a un pulsante illuminato posto su un lato.
Stardesk è disponibile nelle colorazioni bianca e nera.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNe avrei preferita una versione con possibilità di fissaggio alla scrivania. Per ora continuerò a prendere le scatole Vimar che per le mie esigenze sono più comode
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".