Braava jet m6 parla con gli altri Roomba per una casa pulita senza muovere un dito
Annienta lo sporco più ostinato, si muove autonomamente nelle stanze di casa e con l'Imprint Link Technology parla con gli altri Roomba per una pulizia ancora maggiore: tutto questo è Braava jet m6, il robot lavapavimenti di iRobot in forte sconto.
di Redazione pubblicata il 19 Maggio 2022, alle 10:01 nel canale CasaBraavaiRobot
Quando si parla di robot per la pulizia della casa spesso la mente corre ai robot aspirapolvere, di cui il Roomba è certamente tra i più affermati ed efficaci. Molti però ignorano l'esistenza di un'altra categoria di robot che possono rendere le noiose pulizie casalinghe un problema del passato: i robot lavapavimenti.
Sì, potete deputare a un robot anche il lavaggio dei pavimenti, che sia solo per una pulizia superficiale oppure per eliminare lo sporco più ostinato. iRobot, forte dell'esperienza maturata con i Roomba, ha realizzato una gamma di robot lavapavimenti di cui il Braava jet m6 è l'ultimo esponente. Non solo, oggi è scontato di 200 euro.
Dotato di un getto d'acqua ad alta precisione (Precision Jet Spray), Braava jet m6 nasce dall'esperienza di iRobot con i Roomba e per questo è in grado, dopo un'operazione di mappatura, di muoversi agilmente nelle stanze della vostra casa evitando mobili, tappeti e altri ostacoli.
Questa capacità è detta Imprint Smart Mapping e permette a Braava jet m6 di imparare a riconoscere le stanze in modo da decidere quali e quando pulirle, il tutto tramite l'app iRobot HOME, ma anche da Google Assistant o Alexa, assistenti digitali ormai sempre più diffusi e polivalenti a cui è possibile collegarsi tramite Wi-Fi.
Dal punto di vista del design, Braava jet m6 si presenta con una forma squadrata che lo facilita nella pulizia di angoli e bordi del pavimento, oltre che sotto i mobili. Una volta terminata la pulizia, o quando la batteria è scarica, Braava jet m6 è in grado di ritornare autonomamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi e riprende a pulire fino a quando il lavoro non è completato.
Dotando il robot di panni (riutilizzabili) per il lavaggio ad acqua, realizzati in fibra assorbente, il robot lavapavimenti di iRobot può rimuovere diversi tipi di sporco, quello appiccicoso e alle macchie di unto. I panni per la pulizia a secco, invece, si affidano alla forza elettrostatica per catturare polvere e peli di animali.
Imprint Link Technology, così Braava jet m6 parla con gli altri Roomba
Fiore all'occhiello di Braava jet m6 è la Imprint Link Technology o "tecnologia di collegamento Imprint" che permette ai robot aspirapolvere Roomba delle serie i ed s e al Braava jet m6 di comunicare tra loro. In pratica, quando i robot aspirapolvere terminano il lavoro di pulizia dei pavimenti, avvisano il loro cugino che è giunto il momento di iniziare a lavare i pavimenti. Un lavoro di concerto che permette quindi di raggiungere un maggiore grado di pulizia.
Casa sempre pulita con iRobot Braava jet m6
Nella confezione dell'iRobot Braava jet m6 trovate tutto il necessario per mettere all'opera il robot lavapavimenti: il kit di pulizia offre una soluzione detergente per pavimenti, 2 panni usa e getta per il lavaggio ad acqua, 1 panno usa e getta per la pulizia a secco, 1 panno lavabile per il lavaggio ad acqua e 1 panno lavabile per la pulizia a secco.
iRobot Braava jet m6 è oggi disponibile a un prezzo davvero interessante, sia in versione bianca che nera, sul sito dell'azienda.