Bluetti EP500Pro: il generatore portatile con batteria da 5.100Wh è ora acquistabile a 2.802€ (normalmente costa 5.999€)
Dimensioni compatte, vista la potenza e le caratteristiche tecniche, si abbinano ad una struttura che facilita il trasporto in ogni ambiente: queste le peculiarità di EP500Pro
di Redazione pubblicata il 26 Giugno 2023, alle 16:34 nel canale CasaGeekbuyingBluetti
Segnaliamo un'offerta molto interessante a proposito del generatore portatile Bluetti EP500Pro. Viene praticata dall'e-commerce Geekbuying, a cui abbiamo già fatto affidamento varie volte e che si è sempre verificato affidabile e onesto. Il generatore viene spedito dalla Germania senza costi di spedizione. Inoltre, inserendo il codice coupon "GKB11ANNI1", che celebra gli 11 anni di esistenza dello store, si ottiene un ulteriore sconto di circa 50 euro.
Bluetti EP500Pro è stato pensato per venire incontro alle necessità delle utenze domestiche, grazie all'integrazione di un inverter a onda sinusoidale pura da 3000W con un picco da 6000W oltre che per il suo design particolare: non è infatti studiato per essere installato a parete ma l'essere dotato di ruote ne permette la collocazione in ogni ambiente. Ha natura plug-and-play non richiedendo installazione, abbinandosi al meglio al fatto di poter essere spostato da un posto all'altro.
La batteria LiFePO4 da 5.100Wh di capacità assicura una elevata riserva di energia, garantendo alimentazione per lungo tempo con tutte le differenti necessità di utilizzo all'interno dell'ambiente domestico. La potenza di uscita che mette a disposizione in modo continuativo, pari a 3.000 Watt con un picco di 6.000 Watt, permette di far fronte agevolmente a tutte le esigenze di alimentazione tipicamente presenti all'interno di una abitazione.
EP500Pro può operare come un UPS, o gruppo di continuità, e farsi carico a pressoché la totalità delle necessità di alimentazione all'interno del proprio contesto domestico, senza dovere essere collegato alla rete elettrica, in appena 20 millisecondi. In assenza di corrente elettrica, quindi, può alimentare elettrodomestici come il frigorifero, il forno a microonde, la lavatrice, e persino un condizionatore o pompa di calore.
Le batterie di EP500Pro possono essere ricaricate attraverso collegamento alla rete elettrica ma anche utilizzando pannelli fotovoltaici, grazie alla integrazione di un inverter solare MPPT. La potenza massima d'ingresso attraverso l'alimentazione solare raggiunge i 2.400 Watt, permettendo la ricarica da 0 all’80% in sole due ore in condizioni di esposizione solare ottimali. Abbinando fotovoltaico e ricarica di rete si può raggiungere una potenza di picco di 4.000 Watt.
Grazie ad un’App, disponibile sia sull’App Store iOS che su Google Play Store, BLUETTI EP500Pro può essere monitorato ed utilizzato da remoto. L’esclusivo sistema di controllo dual-core di BLUETTI permette di monitorare lo stato di funzionamento di EP500Pro e di regolarne le impostazioni, sia che ci si trovi a breve distanza che a migliaia di chilometri. EP500Pro pesa 83 kg ed è grande quanto un purificatore d’aria ad uso domestico; come segnalato la sua forma e la presenza di ruote alla base ne facilita lo spostamento e l'installazione in qualsiasi ambiente.