Contenuto sponsorizzato

Aprire le tende con la voce è possibile grazie all'interruttore smart di Tuya: come funziona e quanto costa

Aprire le tende con la voce è possibile grazie all'interruttore smart di Tuya: come funziona e quanto costa

La domotica apre a tantissime possibilità, e fra queste c'è quella di aprire e chiudere le tende quando e come si vuole, sia con lo smartphone, sia semplicemente chiedendolo con la voce

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Casa
 

In ambito domotica le proposte più interessanti vengono dalla Cina, e fra queste c'è lo Smart Switch per tende di Tuya. Si tratta nello specifico di un interruttore interconnesso con cui si può gestire l'apertura e la chiusura di una tenda semplicemente utilizzando un assistente virtuale, fra cui Alexa e Google Assistant. Il funzionamento è estremamente semplice: si installa in ambiente, si sincronizza con l'app, e da lì è possibile sfruttare tutte le funzionalità.

Fra queste abbiamo anche la possibilità di aprire e chiudere tende e infissi della casa, o di condividerne il controllo con tutti gli altri membri della famiglia. Non mancano le funzioni automatizzate: alla sveglia mattutina sarà possibile aprire tutte le tende collegate mentre nelle ore in cui il cielo inizia a imbrunire è possibile chiuderle. C'è la possibilità infatti di impostare dei timer e, ancora più interessante, la possibilità di eseguire operazioni intelligenti sulla base delle condizioni meteo indicate dall'app, dalla qualità dell'aria all'umidità presente.

L'interruttore ha tre tasti capacitivi ed è realizzato con finiture in vetro temperato super-sottile. Costa meno di 16€ (puoi comprarlo su eBay) e viene corredato da un piccolo manuale di istruzioni per l'installazione. La garanzia è di 100 mila interazioni nel corso degli anni.

Gli acquisti di beni provenienti da nazioni extra UE sono soggetti al pagamento di dazi e IVA secondo la vigente normativa. Per ulteriori informazioni si rimanda a questo indirizzo.

 
^