Aiper: una gamma di robot senza cavo per la pulizia delle piscine

Aiper: una gamma di robot senza cavo per la pulizia delle piscine

Aiper si occupa di robot per le pulizie delle piscine con una principale caratteristica differenziante: non hanno il cavo e sono alimentati da batterie ricaricabili

di pubblicata il , alle 16:15 nel canale Casa
 

Robot per la pulizia delle piscine senza cavo e alimentati da batterie ricaricabili. Ecco il campo di interesse di Aiper che oggi, in un evento a Milano, ha presentato le sue ultime soluzioni. I prodotti di Aiper sono indirizzati essenzialmente a due segmenti di mercato: abbiamo le unità che puliscono solo il fondo e sono specializzate per le piscine "esterne", quelle che si appoggiano sul prato; e le unità per fondi e pareti, praticamente indispensabili per le piscine interrate.

Disponibile dalla primavera 2023 sia online su www.aiper.it che presso selezionati rivenditori nazionali, la gamma Aiper distribuita da Nital sarà composta da 4 modelli, a partire da 299,00 €: Seagull SE, Seagull 800, Seagull Plus e Seagull Pro.

Aiper

Ideali per chi ha piscine di dimensioni contenute - fino a 80 m² - i Seagull SE e Seagull 800 si caratterizzano per un efficiente tempo di ricarica della batteria inferiore a 2,5 ore, un’autonomia fino a 90 minuti, motori a doppia trazione per una pulizia efficace e approfondita. Il Seagull SE dispone anche di un dispenser per sterilizzare l’acqua.

Seagull Plus, invece, è il secondo prodotto più avanzato della linea. È dotato di caratteristiche aggiornate come un’efficiente durata di carica della batteria di 2,5 ore e un’autonomia fino a 110 minuti. Progettato per piscine fino a 120 m², il modello Plus si distingue anche per la peculiare tecnologia di aspirazione e per il sistema a doppio motore che gli permette di muoversi facilmente sul pavimento della piscina e di raccogliere lo sporco.

Aiper

Seagull Plus, SE e 800 includono la funzione di parcheggio automatico, indicatori a LED per controllare facilmente lo stato di carica della batteria e un vassoio di raccolta in nylon per lo sporco, le particelle e altra sporcizia, che gli utenti possono semplicemente sciacquare e riutilizzare, eliminando così la necessità di acquistare altri sacchetti o cestelli di ricambio.

L’avanzato robot Seagull Pro, infine, rappresenta il futuro della tecnologia per la pulizia delle piscine. Senza fili, intuitivo, robotizzato e con una durata della batteria prolungata fino a 3 ore, è ideale per fornire una pulizia subacquea profonda ed efficiente di piscine interrate o fuori terra fino a 300 m². Questo robot è dotato di motore quadruplo, il quale genera un movimento subacqueo attraverso l’aspirazione e il rapido scarico dell’acqua, ed è così in grado di aspirare sporco, sabbia, foglie, capelli e altre particelle presenti sul pavimento della piscina in modo più efficiente rispetto ad altri modelli.

Aiper

Tra le caratteristiche aggiuntive di Seagull Pro c’è la tecnologia di navigazione subacquea WavePath, che consente al robot di pulire sistematicamente una piscina attraverso una forma d’onda unica, ampliando la copertura dell’area di pulizia rispetto alla maggior parte dei prodotti che puliscono in modo casuale. Il dispositivo dispone inoltre di tre modalità di pulizia distinte: pulizia del pavimento, pulizia delle pareti e modalità automatica, che pulisce sia il pavimento che le pareti della piscina sfruttando le capacità del prodotto di salire sulle pareti.

Aiper ha partecipato all'ultimo CES dove è stata insignita del CES 2023 Innovation Award Product, che premia l'eccellenza del design e dell'ingegneria nei prodotti tecnologici di consumo. Oggi dispone di centri operativi e di produzione, nonché team di ricerca e sviluppo, negli Stati Uniti, in Cina e in Europa e uffici in Giappone e aspira a diventare il brand di fiducia numero uno nel settore delle soluzioni di pulizia robotica per piscine.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^