Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

Bello avere la piscina, ma la manutenzione è un lavoro che richiede grande costanza. Aiper Scuba SE è la soluzione per chi non vuole fare fatica: il robot pulisce in autonomia il fondo della piscina e visto il prezzo va bene anche per le piscine piccole

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Casa
aiper
 

Una piscina in giardino è sempre benvenuta quando si avvicina l'estate, ma chi ne possiede una sa bene che il lavoro di manutenzione che richiede è costante. Per rendere una piscina piacevole da utilizzare la qualità dell'acqua è un parametro fondamentale e la pulizia è quindi un aspetto importantissimo.

È anche la cosa più noiosa da fare, perché richiede una certa dose di perizia, di attenzione e precisione. È facile partire bene con la pulizia con il classico 'aspirapolvere subacqueo' passando con precisione ogni centimetro quadro, ma spesso poi con il passare dei minuti l'attenzione cala e con essa l'efficacia della pulizia.

Il fondo della piscina è il punto di contatto dei nostri piedi e, anche in presenza di un'acqua cristallina, sentire il 'viscido' sotto i piedi non è mai una bella sensazione.

Come unire il piacere di usare una piscina pulita con il fatto di non dover dedicare tutto il tempo libero alla sua pulizia?

Naturalmente lasciando fare a qualcun altro. E qui non stiamo parlando di appaltare il lavoro a un'impresa di manutenzione, ma di lasciar scorrazzare per la nostra piscina un piccolo robot, in grado di muoversi in autonomia e fare il lavoro al posto nostro.

Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

Quando si pensa a un robot per la pulizia della piscina spesso viene in mente qualche grosso dispositivo con al seguito un lungo e pesante cavo, come quelli che a volte vediamo all'opera negli hotel.

In realtà oggi esistono soluzioni piccole, alimentate a batteria e soprattutto super economiche, che permettono con una spesa contenuta di alleviarci una buona parte del lavoro della pulizia del fondo della nostra piscina.

Aiper Scuba SE

Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

Aiper Scuba SE appartiene proprio a questa categoria e rappresenta il gradino d'ingresso nella gamma di robot per la pulizia delle piscine del marchio, gamma che si estende molto in alto, fino ai dispositivi in grado di pulire piscine di grandi dimensioni, sia superando dislivelli importanti, sia arrampicandosi sulle pareti.

Aiper Scuba SE è piccolo, ma ha prestazioni molto interessanti. È capace di pulire piscine fino a 80 mq (9 metri di lunghezza), con un'autonomia di 90 minuti, grazie alla batteria da 2600 mAh. Questo perché a differenza dei robot con trazione diretta, Aiper Scuba SE scivola sul fondo della piscina sfruttando la potenza di aspirazione come fonte di propulsione. In pratica il robot è dotato di due bocchette (una frontale e una posteriore) da cui fuoriesce il flusso d'acqua che viene aspirato dal fondo: in questo modo, quasi come se avesse un motore idrogetto, il robot può spostarsi in modo efficiente e silenzioso.

Silenzioso, autonomo e rapido da pulire

Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

I motori a doppia trazione di Scuba SE generano fino a 75 LPM (litri per minuto) di potenza di aspirazione e filtraggio. Aiper Scuba SE è dotato di un box da due litri in grado di immagazzinare tutto ciò che viene raccolto dal pulitore. Il filtro è facilmente accessibile sganciando la parte superiore del robot tramite due meccanismi a scatto. La pulizia è poi super semplice: basta togliere il filtro con trama in plastica, svuotare il contenitore e pulire con un getto d'acqua. Oltre alla potenza aspirante, Aiper Scuba SE può contare anche su una coppia di spazzole a contatto con il fondo per una pulizia più profonda ed efficace.

Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo
Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

In confezione gli utenti trovano un gancio (da montare su un bastone non fornito) per estrarre il robot dalla piscina. Aiper Scuba SE, finito il lavoro, si parcheggia vicino al bordo, in modo da permettere un rapido recupero 'stando all'asciutto'. In più il robot è studiato con un sofisticato e migliorato sistema di rilascio dell’acqua, in grado di drenare l‘80% dell’acqua immagazzinata in soli 15 secondi, per non portare via acqua preziosa dalla piscina e soprattutto evitare di sollevare chili inutilmente.

Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

Una volta pulito e asciutto il robot può essere ricaricato tramite l'alimentatore fornito in confezione, che riporta l'autonomia al 100% in circa 3 ore.

Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la piscina al posto tuo

Sul sito del produttore Aiper Scuba SE è disponibile con un prezzo di listino di € 229,00, attualmente in promozione a € 179,00.

 
^