Zorloo annuncia ZuperDAC-S, una mini-chiavetta per migliorare l'audio in cuffia

Zorloo annuncia ZuperDAC-S, una mini-chiavetta per migliorare l'audio in cuffia

Zorloo ZuperDAC-S è il nome di una piccola "chiavetta" cui è possibile collegare le proprie cuffie: all'interno è presente un DAC di alta qualità che migliora l'esperienza d'ascolto rispetto a quanto offerto da PC e smartphone

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Audio Video
 

Si chiama ZuperDAC-S ed è l'ultima novità di Zorloo, giovane startup di Hong Kong. È un piccolo DAC e amplificatore portatile, erede del noto ZuperDAC.

La novità rispetto alla precedente generazione sta innanzitutto nelle dimensioni: se già lo ZuperDAC era paragonabile a una chiavetta USB, lo ZuperDAC-S è grande appena 50 x 16 x 10 mme può quindi essere utilizzato sia con PC che con altri dispositivi portatili senza difficoltà.

Zorloo ZuperDAC-S

Ci sono novità anche in quanto a connessione: questa avviene infatti tramite una porta micro-USB, quindi è possibile utilizzare lo ZuperDAC-S con un qualunque cavo che fornisca tale connettore. Questo rende più semplice l'uso di adattatori per i dispositivi portatili, ad esempio da micro-USB a micro-USB o da USB-C a micro-USB. Lo standard utilizzato è lo USB Audio Class 2, che rende lo ZuperDAC-S compatibile con pressoché tutti i sistemi operativi: Windows, macOS, Linux, Android e iOS sono tutti supportati.

L'involucro rimane in alluminio, con tre varianti di colore (argento, rosso e grigio), ma presenta ora due pulsanti neri. Questi regolano il volume in maniera indipendente dalla regolazione software del dispositivo cui lo ZuperDAC-S è collegato.

All'interno è presente un DAC ESS Sabre ES9018Q2C, che è compatibile con flussi audio fino a 24 bit e 192 kHz. L'impedenza di uscita inferiore ai 2 Ω fa sì che sia possibile utilizzare anche cuffie molto sensibili (tipicamente con 16 Ω di impedenza) senza distorsioni.

Ultimo - ma importante - elemento è il fatto che il firmware sia aggiornabile, così che eventuali problemi sono risolvibili anche dopo il lancio del prodotto.

Lo ZuperDAC-S sarà disponibile su Indiegogo al prezzo iniziale di 45$, per arrivare poi a 79$ dopo la chiusura della campagna di finanziamento.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
globi04 Gennaio 2018, 01:41 #1
Di specifiche e prezzo va benissimo e augurerei a chi lo ha sviluppato di poterlo produrre e vendere, però per il momento ci sono già sul mercato prodotti di altre marche con caratteristiche del tutto simili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^