YouTube: il Pulcino Pio è ancora il video italiano più visto di sempre. Ecco i numeri
Che ci crediate o no ma la canzone del Pulcino Pio, tanto odiata o tanto amata, è ancora oggi il video italiano più visto su YouTube. Nessun brano di Fedez o qualche video di FaviJ. Ecco quante visualizzazioni sta facendo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 05 Settembre 2018, alle 10:41 nel canale Audio VideoYouTube
YouTube è senza dubbio uno dei maggiori fenomeni social del momento assieme ad Instagram. Tanti sono gli utenti che caricano ogni giorni i propri video come tanti sono anche gli utenti che visualizzano ogni sorta di contenuto multimediale caricato. Ecco che osservando la classifica dei video più visti in Italia ci si accorge di come a primeggiare non sia un video del famoso youtuber FaviJ o magari l'ultima canzone dell'Estate di Fedez. Al primo posto tra i video più visti in assoluto sulla piattaforma di Google è la canzone del 2012 di Morgana, il Pulcino Pio.
La classifica in questo caso vede a livello di numeri la bellezza di oltre 231 milioni di visualizzazioni per la canzone che venne pubblicata su YouTube durante lo scorso 18 luglio 2012 ossia ben 6 anni fa. Da allora gli utenti si sono letteralmente riversati a guardarla ed ascoltarla e il risultato è stato quello di renderla la più visualizzata in Italia di tutti i tempi. A seguire c'è poi il video di Baby K "Roma-Bangkok" quindi al terzo posto "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani, "La cosa mas bella" di Eros Ramazzotti e quindi la coppia Fedez e J-AX con "Vorrei ma non posto".
Interessante scoprire come sono negli ultimi 30 giorni, grazie all'Estate e alle attività festaiole nelle spiagge, la canzone del "Pulcino Pio" abbia incrementato il suo attivo di oltre 4,1 milioni di visualizzazioni seguita da "L'esercito dei Selfie" con un +3,7 milioni quindi "Roma-Bangkok" con un +3,4 milioni.
A seguire poi nei club delle 100 milioni di visualizzazioni: Cara Italia di Ghali (95,477), Comunque andare di Alessandra Amoroso (86,249), Ninna Nanna di Ghali (85,386 milioni), Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni (79,159), Guerriero di Marco Mengoni (76,903), Cigno Nero di Fedez feat Francesca Michielin (74,677), Riccione dei Thegiornalisti (73,068), Tutto per una ragione di Benji e Fede feat. Annalisa (69,236), La musica non c’è di Coez (66,255), Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani (65,330), Assenzio di J-Ax e Fedez feat. Stash e Levante (65,106), Happy Days di Ghali (64,824), Senza Pagare di Fedez, J. Ax e T. Pain (64,782).
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.youtube.com/watch?v=eH_P0FiOvJE
Il bello è che son proprio i cervelli in fuga a produrre questi prodotti perfetti amati da tutti haters lovers melomani audiofili ecc...fra chi lo guarda per farsi due risate, chi per trollare, chi per odiare, chi per dire "ma che ne sanno i 2000" e compagnia bella, arrivi a tirare su 230 milioni di visualizzazioni.
Poi per rappresaglia andiamo a mettere pollice giù a king crimson e pink floyd che ci hanno privato 40 anni fa di queste perle.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".