Yamaha presenta il giradischi che utilizza lo smartphone al posto del vinile. Ecco come funziona
TurnT è il nome del nuovo dispositivo di Yamaha. Si tratta di un "giradischi" che funziona con lo smartphone al posto del classico vinile. In pratica si tratta di un altoparlante wireless con lo smartphone che replica il vinile sul display
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 20 Luglio 2022, alle 15:34 nel canale Audio VideoYamaha
La nuova trovata di Yamaha si chiama TurnT, una rivisitazione del classico giradischi in chiave moderna. La caratteristica principale è quella di utilizzare lo smartphone al posto del classico vinile. Nel dettaglio il dispositivo non è altro che un altoparlante Bluetooth che utilizza lo smartphone per riprodurre la musica.
Per funzionare però non basta collegare il telefono al dispositivo, ma bisogna scaricare un'app dedicata e utilizzare lo smartphone come se fosse un vero e proprio LP. Un' animazione riprodurrà il vinile sul display e l'utente dovrà mettervi il braccio meccanico sopra per riprodurre l'audio. Per andare avanti o indietro, è necessario spostare la puntina sul punto desiderato, proprio come un vero giradischi.
'Quando ascolti la tua musica preferita, quando desideri un po' di dolce musica di sottofondo prima di andare a letto, quando desideri ascoltare una musica di sottofondo rilassante o quando suoni la chitarra e desideri un accompagnamento per impostare il tempo, ti piacerebbe iniziare a suonare?' scrive Yamaha .
Questa trovata di Yamaha permette di godere di un suono migliore, con uno sguardo verso il futuro e la sensazione ed emozione vintage del vinile. Accostare il giradischi al mondo degli smartphone è una trovata inedita quanto azzardata, ma in fondo che piaccia o no, rimane un altoparlante Bluetooth di ottima qualità.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevo fare loro i miei più sinceri complimenti per una delle migliori troiate che abbia mai avuto la fortuna di vedere.
Ps
Yamaha ha sempre prodotto ottimi componenti audio; mi fa un po' tristezza vedere a che livello si sono abbassati...
Perche', dimmi te perche' Yamaha si e' abbassata a fare troiate del genere? Perche' sputtanarsi il nome e la reputazione con sti accrocchi
Perche' ha in mente il target degli hipster e nuovi nostalgici che si ostinano a dichiarare che il vinile e' meglio del digitale senza capirne una fava di fedelta', seguendo la moda del momento che se non hai la barba lunga, le bretelle, la bici a scatto fisso e un giradischi a casa allora sei troppo di massa, ma siccome devi mostrarti superiore devi andare controcorrente e sparare ca@@ate solo per poterti sentire diverso e quindi superiore mentre guardi dall'alto in basso noi poveretti che studiamo e quindi non capiamo una mazza di ste cose...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".