Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

XGIMI al CES presenta Aladdin, una lampadario-proiettore da soffitto

XGIMI al CES presenta Aladdin, una lampadario-proiettore da soffitto

Presentato anche il nuovo proiettore HORIZON Max con certificazione IMAX Enhanced e una partnership con Mediatek e Google TV

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Audio Video
XGIMI
 

XGIMI è presente al CES 2024 con nuovi prodotti, nuove tecnologie e alcune collaborazioni importanti nel panorama dell'intrattenimento domestico. Andiamo con ordine, partendo dal nuovo proiettore HORIZON Max, la cui disponibilità sul mercato è prevista per la fine dell'anno, e che si fregia della certificazione IMAX Enhanced solitamente riservata a videoproiettori di fascia più elevata. 

HORIZON Max è equipaggiato con la nuova tecnologia, anch'essa presentata al CES 2024, ISA 5.0: si tratta di un gimbal motorizzato e autonomo che permette al videoproiettore di individuare in modo completamente autonomo la miglior posizione di proiezione e di adattarsi alle diverse attività dell'utente. ISA 5.0 integra la capacità 3D ToF che permette di migliorare la capacità di analisi dello spazio circostante. Tra le novità anche la tecnologia Dual Light 2.0 che prevede un triplo laser e una luce a fosfori per una più ampia gamma cromatica. Il nuovo videoproiettore è accreditato di una luminosità di 3100 ISO Lumen, rapporto di contrasto di 2000:1 e wide color gamut. 

Le tecnologie Dual Light 2.0 e ISA 5.0 saranno via via disponibili su un numero maggiore di modelli della sua linea, compresi proiettori portatili e domestici, nel corso del 2024.

A CES 2024 XGIMI presenta anche Aladdin, vincitore del premio CES Innovation 2024: si tratta di una particolare lampada da soffitto che integra un proiettore e altoparlanti e consente di sfruttare un'immagine fino a 100 pollici con rapporto di proiezione di 0,7:1. Lo avevamo già visto in occasione di IFA 2022 con il nome di "Magic Lamp", ma allora era commercializzato solo sul mercato cinese.

Per quanto riguarda invece il tema delle partnership, XGIMI annuncia un'importante collaborazione con MediaTek per adottare i suoi chip nell'intera linea di prodotti premium, e un sodalizio con Google TV per la realizzazione di soluzioni di proiezione sempre più vicine all'esigenza del pubblico, con l'obiettivo si elevare l'esperienza di intrattenimento domestico.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^