VLC 4.0 porta la riproduzione gapless, una nuova UI e l'abbandono di Windows XP e Vista
VLC 4.0 si avvicina al rilascio e porta con sé numerose novità, come svelato durante la conferenza FOSDEM: tra le principali segnaliamo una nuova interfaccia grafica, la riproduzione "gapless" e l'abbandono di vecchie piattaforme
di Riccardo Robecchi pubblicata il 06 Febbraio 2019, alle 18:21 nel canale Audio VideoVLC
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPotentissimo (ha davvero di tutto e di più ma semplice da usare, pratico, immediatissimo. Bello.
Periodicamente riprovo le nuove versioni d'altri player.. ma onestamente tutto i resto mi pare tremendamente indietro e non all'altezza di PotPlayer.
Una di quelle cose insostituibili e imparagonabili con altro che vorrei ci fossero native per Linux
Comunque l'interfaccia di VLC è sempre stato uno dei sui punti più deboli.. è da più di 15 anni che non va minimamente bene e che ha bisogno d'essere rimpiazzata. Come si suol dire: meglio tardi che mai.
Magari lo proverò quando uscirà in versione definitiva.. ma dubito che potrà competere minimamente con PotPlayer. Come ho detto.. sta veramente TROPPO avanti sotto ogni aspetto rispetto agli altri, interfaccia compresa.
Io uso MPC e non ho motivo di cambiare
Pensavo non l'avrei mai cambiato nemmeno io MPC... prima di trovare (anni fa) Daum PotPlayer.
Potplayer è altrettanto semplice e immediato da usare di MPC, è anch'esso leggero come una piuma, pulito ed efficientissimo.. ma ha un'interfaccia migliore e miriadi di funzionalità in più.
https://www.portablefreeware.com/?id=2483
https://t1.daumcdn.net/potplayer/Po...ayerSetup64.exe
Lo sai vero che quasi sempre puoi tranquillamente estrarre file da un installer (senza dover eseguire l'installer, come in questo preciso caso) come faresti con un semplice zip, rar, 7z, ecc..
Funziona quasi sempre e funziona anche in questo caso, lo faccio da più di 10 anni, quando lo sviluppatore stava ancora su kmplayer.
Forse io.. visto che ogni volta che capita qualche discussione sui player lo cito.
Ma merita.
Dubito che dopo averlo usato per un po' uno riesca ancora a trovare piacevole l'esperienza con qualsiasi altro player.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".