Videoproiettore LED portatile BenQ GV30: piccolo, portatile, con Android TV e audio 2.1

Videoproiettore LED portatile BenQ GV30: piccolo, portatile, con Android TV e audio 2.1

BenQ GV30 si fa notare soprattutto per il comparto audio che porta a bordo. Parliamo di un videoproiettore portatile smart con audio Bluetooth a 2.1 canali, con un woofer dedicato ai bassi, per un'esperienza più coinvolgente anche dal punto di vista sonoro

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
BenQ
 

L'avvento delle sorgenti luminose LED ha rivoluzionato il mondo dei proiettori portatili, rendendo tutto molto più semplice per gli utenti, visto che non c'è più bisogno di preoccuparsi della vita della lampada.

Abbiamo già incontrato interessanti prodotti BenQ in questo campo, come BenQ GV1. Ora il marchio taiwanese lancia in Italia anche il fratello BenQ GV30, che si fa notare soprattutto per il comparto audio che porta a bordo. Parliamo di un videoproiettore portatile smart con audio Bluetooth a 2.1 canali, con un woofer dedicato ai bassi, per un'esperienza più coinvolgente anche dal punto di vista sonoro. In particolare troviamo due tweeter da 4 W e un woofer da 8 W.

Si tratta di un proiettore portatile a batteria, con sorgente luminosa LED da 300 ANSI lumen e con una durata di 30.000 ore. Pensato per essere portato in giro è testato per supportare cadute da 70 centimetri di altezza e sfrutta una base che permette un posizionamento ottimale in diverse situazioni. La risoluzione delle immagini si ferma al formato 720p, un compromesso da pagare per la massima portabilità: d'altra parte per le situazioni tipiche di utilizzo probabilmente non serve un proiettore 4K. Studiato per godersi il cinema anche in mobilità, il proiettore sfrutta la tecnologia BenQ CinematicColor e ha una copertura del 97% dello spazio colore Rec.709.

Per semplificare la vita agli utenti il proiettore offre autofocus e correzione automatica della keystone verticale. La base permette di regolare l'angolo di proiezione fino a 135°. La proiezione può arrivare fino a 100 pollici a 2,7 metri di distanza. La piattaforma Android TV 9.0, sebbene non l'ultima disponibile, mette a disposizione una pletora di app, tra cui i diversi servizi di streaming, in particolare troviamo l'accesso veloce ad Amazon Prime Video tramite tasto scorciatoia sul telecomando. Inoltre per lo streaming semplificato dagli smartphone troviamo Chromecast integrato e compatibilità con Apple AirPlay.

Il proiettore portatile BenQ GV30 è proposto al prezzo di 599 Euro; attualmente è in fase di preorder ed è possibile sfruttare uno sconto del 15% utilizzando il codice PRJSOCIALGV30.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^