VHS, fine di un'era. Stop alla produzione di videoregistratori

VHS, fine di un'era. Stop alla produzione di videoregistratori

Funai, l'ultima azienda impegnata sul fronte della produzione di videoregistratori, interromperà tale attività entro la fine del mese. A fondamento della decisione figurano le vendite in calo e la difficoltà nel reperire la componentistica necessaria alla produzione.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Audio Video
 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ALIEN326 Luglio 2016, 08:54 #61
E pensare che oggi ho iniziato a trasferire su digitale alcune vhs per poter smantellare definitivamente questo formato da casa (sono tipo 7 anni che volevo farlo)...raccimolato l'apparecchiuccio dai cinesi quello su cui ho avuto difficoltà è stato rimediare un videoregistratore funzionante: quello che avevo lo avevo buttato anni or sono e quelli prestatimi avevano diversi problemi (5 ne avrò provati tra marche come lg, samsung, philips rigorosamente aperti e puliti nei dettagli ma senza risultato...). Mio zio me ne aveva dato uno recente (leggeva dvd+vcr oltre a divx, jpeg, mp3...) ma abbandonato in cantina e pure questo aveva problemi...l'altro ieri smontato ripulito e adesso sembra fungere.
Insomma sto formato sarà stato un lusso all'epoca ma è bene che sia storia passata (cavolo per salvare qualche cassetta si diventa pazzi )...

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ziozetti26 Luglio 2016, 12:01 #62
Originariamente inviato da: rockroll
Per quel che riguarda le funzioni di videoregistrazione, oggi spendendo pochissimo e con massima efficienza ci sono schede acquisizione Video e TV DVB/T, T2, S ... di tutti i tipi, e banalmente Decoder DTT con funzioni PVR anche full HD su storage esterno reperibili dovunque per qualche decina di euro.
Qualcuno di voi va a comprare ultratelevisori con funzioni VCR su HD (o peggio DVD) incorporato? o addirittura tipo smartTV, quando detta funzione può essere decisamente meglio sostituita da un device mobile Android da 60 euro connesso (HDMI) ad una onestissima TV FullHD anche da 140 euro, che quando sei fuori usi anche in mobilità?
Queste battute c'entrano poco, servono solo a dimostrare come soluzioni tipo VHS, CD, DVD, BD, ultraTV per riccastri & C. siano al giorno d'oggi banalmente superate o overraidabili. Con 4 soldi e massima efficienza si può avere tutto, alla faccia di chi più spende!

Tutto bello, tutto giusto, ma usare un solo telecomando per registrare o semplicemente "mettere in pausa" la tv è infinitamente più comodo.
Sicuramente un accrocchio Android fa più cose e le fa meglio, ma non è così immediato.
Ah, ho anche molti dubbi sull'onestà della tv FullHD da 140 euro...
Bestio26 Luglio 2016, 12:11 #63
Originariamente inviato da: andreasperelli
Non mi sorprende, il passaggio all'HD non è mai stato capito dalla maggioranza dei consumatori, non perché siano stupidi ma semplicemente perché non percepiscono il vantaggio come, ad esempio, l'hanno percepito nel passaggio da VHS a DVD.


Verissimo, pure i miei guardano sempre la TV sui canali SD perchè fanno prima a digitare "5" sul telecomando che "505", e non si accorgono della differenza.
bobby1002 Agosto 2016, 21:00 #64
La novità è che mio nonno ne ha ben 4 a casa
Un giro me lo farò a breve...
paditora03 Agosto 2016, 12:44 #65
Azzo il videoregistratore
Ci registrai tutta la serie di dragon ball z e dragon ball gt attorno al 2000-2001 dato che lo davano mentre io ero al lavoro
Per vedere i film non era il massimo come qualità, ma per registrare qualcosa dalla tv era comodissimo.
Io fino a 7-8 anni fa ancora lo utilizzavo per registrare dalla Tv. Adesso già da anni mi sono proprio rotto le scatole della Tv, ma una volta lo usavo spesso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^