VHS, fine di un'era. Stop alla produzione di videoregistratori
Funai, l'ultima azienda impegnata sul fronte della produzione di videoregistratori, interromperà tale attività entro la fine del mese. A fondamento della decisione figurano le vendite in calo e la difficoltà nel reperire la componentistica necessaria alla produzione.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 22 Luglio 2016, alle 11:31 nel canale Audio Video
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInsomma sto formato sarà stato un lusso all'epoca ma è bene che sia storia passata (cavolo per salvare qualche cassetta si diventa pazzi )...
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Qualcuno di voi va a comprare ultratelevisori con funzioni VCR su HD (o peggio DVD) incorporato? o addirittura tipo smartTV, quando detta funzione può essere decisamente meglio sostituita da un device mobile Android da 60 euro connesso (HDMI) ad una onestissima TV FullHD anche da 140 euro, che quando sei fuori usi anche in mobilità?
Queste battute c'entrano poco, servono solo a dimostrare come soluzioni tipo VHS, CD, DVD, BD, ultraTV per riccastri & C. siano al giorno d'oggi banalmente superate o overraidabili. Con 4 soldi e massima efficienza si può avere tutto, alla faccia di chi più spende!
Tutto bello, tutto giusto, ma usare un solo telecomando per registrare o semplicemente "mettere in pausa" la tv è infinitamente più comodo.
Sicuramente un accrocchio Android fa più cose e le fa meglio, ma non è così immediato.
Ah, ho anche molti dubbi sull'onestà della tv FullHD da 140 euro...
Verissimo, pure i miei guardano sempre la TV sui canali SD perchè fanno prima a digitare "5" sul telecomando che "505", e non si accorgono della differenza.
Un giro me lo farò a breve...
Ci registrai tutta la serie di dragon ball z e dragon ball gt attorno al 2000-2001 dato che lo davano mentre io ero al lavoro
Per vedere i film non era il massimo come qualità, ma per registrare qualcosa dalla tv era comodissimo.
Io fino a 7-8 anni fa ancora lo utilizzavo per registrare dalla Tv. Adesso già da anni mi sono proprio rotto le scatole della Tv, ma una volta lo usavo spesso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".