Urbanista Phoenix: ora anche le true wireless vanno a energia solare

Urbanista Phoenix: ora anche le true wireless vanno a energia solare

Le nuove cuffie bluetooth true wireless stereo Urbanista Phoenix vedono l'integrazione della pellicola sensibile alla luce Powerfoyle sulla custodia di ricarica, per sfruttare l'energia solare per un'autonomia infinita

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Audio Video
Urbanista
 

Il marchio svedese Urbanista è balzato all'onore delle cronache per la presentazione delle sue cuffie a ricarica solare nel maggio del 2021. Spinti dalla curiosità avevamo messo alla prova le Urbanista Los Angeles, cuffie circumaurali wireless Bluetooth con cancellazione attiva del rumore ANC, e avevamo effettivamente riscontrato che l'archetto con celle solari integrate permette di non ricaricare mai le cuffie tramite cavo: basta indossarle in un ambiente illuminato o lasciarle sulla finestra quando non in uso per vedere la batteria sempre piena e le cuffie pronte all'uso.

[HWUVIDEO="3191"]Urbanista Los Angeles: le cuffie wireless che non dovrete mai ricaricare![/HWUVIDEO]

Ora Urbanista porta la stessa tecnologia anche nel campo delle cuffie True Wireless Stereo e le nuove Urbanista Phoenix vedono l'integrazione della pellicola sensibile alla luce Powerfoyle, questa volta - e la scelta è abbastanza naturale viste le dimensioni in gioco - sulla superficie della custodia di trasporto e ricarica.

In questo caso non è nemmeno necessario utilizzare le cuffie in ambiente illuminato, basta lasciare la custodia alla luce e gli auricolari si ricaricheranno sfruttando l'energia solare accumulata nella custodia.

Le cuffie hanno poi caratteristiche tipiche del segmento premium, con Bluetooth 5.2 Multi-Point, 8 ore di autonomia (32 totali con la custodia), protezione contro schizzi d'acqua IPX4, rilevamento in-ear, cancellazione attiva del rumore ibrida, controlli touch.

Al momento il marchio svedese non ha comunicato prezzi e disponibilità.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LB217 Agosto 2022, 18:17 #1
inutli
PaoloC_7219 Agosto 2022, 17:01 #2
mi sembra molto interessante e molto utile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^