Un TV Philips Ambilight 4K 55' e OLED è sceso da 1.378 a 1.096€: ecco perché è un affare oggi
Ecco un televisore OLED dalle tante tecnologie interessanti, a cominciare da Ambilight. Sviluppata da Philips, Ambilight offre un'esperienza visiva più immersiva e coinvolgente, espandendo virtualmente il contenuto visualizzato oltre i confini dello schermo del televisore. A differenza delle tradizionali TV, Ambilight utilizza una serie di LED posizionati sui bordi posteriori del televisore per proiettare una luce colorata sulle pareti circostanti. Questa luce si sincronizza in tempo reale con le immagini e i colori riprodotti sullo schermo, creando un effetto di estensione visiva che arricchisce l'esperienza di visione.
Il televisore Philips Ambilight offre un'esperienza visiva senza precedenti grazie a una serie di innovative caratteristiche. Dotato del potente Processore P5 AI Perfect Picture, ottimizza l'immagine per garantire una visione ultra nitida, vivida e fluida, mentre il supporto HDR10+ e Dolby Vision eleva i colori, il contrasto e la luminosità a nuovi livelli di realismo. La retroilluminazione Ambilight su 3 lati trasforma l'esperienza di visione, avvolgendo lo spettatore in un affascinante spettacolo di luci che si adattano al contenuto sullo schermo e all'ambiente circostante. Grazie alle modalità Ambilight come Lounge, Gioco, Ambilight Music e AmbiSleep, l'atmosfera può essere personalizzata per adattarsi a ogni momento e ogni mood.
Naturalmente, il punto di forza di questo TV è il suo pannello OLED. Le immagini sul TV 4K (UHD) OLED Ambilight si presentano sempre incredibili, anche se viste da angolazioni importanti. I neri sono sempre neri, non grigi, e ogni dettaglio sarà visibile con le zone d’ombra e di luce accuratamente riprodotte. Insieme all'HDR, il pannello OLED rende la visione dei contenuti spettacolare e sorprendente, il che si sposa particolarmente bene anche con la tecnologia Ambilight.
Infine, la porta HDMI 2.1 di cui dispone questo televisore è l'ideale per il gaming, perché permette di giocare con latenze molto basse e a giochi con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Non mancano la modalità di gioco Ambilight e il supporto G-Sync.