Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

The Last of Us è la serie TV più piratata del 2023. Seguono The Mandalorian e Loki

The Last of Us è la serie TV più piratata del 2023. Seguono The Mandalorian e Loki

Al termine del 2023, TorrentFreak ha decreato la serie televisiva più piratata dell'anno: è The Last of Us, la serie TV dedicata all'omonimo videogioco PlayStation. Tra le più scaricate (illegalmente) troviamo anche diverse produzioni Disney+, come The Mandalorian, Loki e Ahsoka.

di pubblicata il , alle 19:19 nel canale Audio Video
PlaystationNaughty DogDisneyApple
 

Come da tradizione, anche nel 2023 la redazione di TorrentFreak ha analizzato il panorama dei download illegali per decretare lo show televisivo 'più piratato' dell'anno. Dopo anni di indiscusso dominio, Il Trono di Spade (Game of Thrones) ha ceduto la corona alle produzioni Disney+, come Wandavision nel 2020 e The Mandalorian nel 2021.

Lo scorso anno la HBO è tornata alla ribalta con House of the Dragon, show spin-off del già menzionato kolossal fantasy e, al termine dell'anno corrente, resta in cima alla classifica stilata da TorrentFreak. Il merito è di The Last of Us, serie ispirata all'omonimo videogioco di successo sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation. Un prodotto che ha conquistato critica, pubblico e, a quanto pare, anche i pirati del web.

The Last of Us: record di download su BitTorrent nel 2023

Nel suo report, TorrentFreak parla del successo della serie TV di The Last of Us in relazione al numero di download effettuati illegalmente nel corso del 2023.

the last of us hbo bittorrent

Per essere più precisi, l'analisi in questione è basata sui dati di traffico di BitTorrent, che, come viene sottolineato nell'articolo, rappresenta solo una piccola porzione dell'intero panorama della pirateria - oggi, la maggior parte degli utenti utilizza siti e servizi di streaming.

The Last of Us è l'unica produzione HBO a presenziare nella Top 10 di TorrentFreak. Le altre posizioni sono occupate, in primis, dalle serie prodotte da Disney e distribuite sulla sua popolare piattaforma di streaming. The Mandalorian e Loki sono le più popolari e conquistano rispettivamente la seconda e terza posizione della classifica. Seguono altri due show disponibili in esclusiva su Disney+, ovvero Ahsoka (4° posto) e Secret Invasion (5° posto). Anche Apple è stata protagonista grazie al successo del drama sci-fi Silo e di Monarch: Legacy of Monsters, seconda produzione televisiva del MonsterVerse - dopo Skull Island (Netflix, 2023).

torrentfreak 2023 top 10

Nell'analisi di The Last of Us pubblicata su Hardware Upgrade, il nostro Rosario descriveva "una serie televisiva appassionante nella misura in cui rispetta pienamente l'opera da cui è stata tratta". La trasposizione di HBO è "apprezzabile per la tensione che riesce a trasmettere allo spettatore, in un contesto da thriller psicologico" e, con la riproduzione fedele dei Clicker e non solo, raggiunge livelli qualitativi elevati anche sul fronte degli effetti visivi e delle scenografie.

"[...] Lo scenario post-apocalittico riprodotto nella serie è molto simile a quanto visto nel videogioco. Proprio la somiglianza visiva agli scenari di gioco è, probabilmente, l'aspetto più riuscito della produzione HBO. I temi che hanno reso così popolare The Last of Us, in definitiva, tornano con rinnovata efficacia, anche se la serie non va molto oltre la riproposizione della storia del primo gioco. Che rimane ancora oggi uno dei migliori videogiochi di sempre, insuperato anche dalla sua stessa serie TV", concludeva Rosario nel suo resoconto.

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UtenteHD28 Dicembre 2023, 11:20 #1
Non conosco il gioco e neppure la serie TV, ma in un anno sto nome ha iniziato a diventare un "tormentone", ad oggi anche se mi regalassero il gioco e/o la serie TV, non li vorrei.
Gabro_8228 Dicembre 2023, 11:48 #2
Originariamente inviato da: UtenteHD
Non conosco il gioco e neppure la serie TV, ma in un anno sto nome ha iniziato a diventare un "tormentone", ad oggi anche se mi regalassero il gioco e/o la serie TV, non li vorrei.


Grazie del suo contributo.
Saturn28 Dicembre 2023, 11:54 #3
Originariamente inviato da: UtenteHD
Non conosco il gioco e neppure la serie TV, ma in un anno sto nome ha iniziato a diventare un "tormentone", ad oggi anche se mi regalassero il gioco e/o la serie TV, non li vorrei.


Invece merita, dagli una chance !
omerook28 Dicembre 2023, 12:00 #4
...si a volte capita che non sai proprio cosa scaricare!
Saturn28 Dicembre 2023, 12:06 #5
Originariamente inviato da: omerook
...si a volte capita che non sai proprio cosa scaricare!


Saturn28 Dicembre 2023, 13:15 #6
Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Conosco il gioco e mi aspettavo degli attori che somigliassero un pò di più ai due personaggi principali. Capisco che a volte può risultare difficile trovare quelli giusti.

Non ho visto la serie, quindi non posso giudicarla, però penso che l'attore che recita la parte di Joel, come somiglianza potrebbe anche passare.

Ma quell'attrice non somiglia per niente ad Ellie, ma neanche lontanamente..........è brutta, una cessa!


Non piace troppo neanche a me. La serie si e lei come attrice se la cava bene dal punto di vista della recitazione...ma esteticamente non centra niente con Ellie del videogioco !

Non è questione di bellezza in se, tra l'altro soggettiva, ma di somiglianza con il personaggio originale, tutto qui !
Gabro_8228 Dicembre 2023, 16:15 #7
Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
..CUT...

.è brutta, una cessa!


Poveretto.
MorgaNet28 Dicembre 2023, 16:19 #8
Originariamente inviato da: Gabro_82
Poveretto.


Ma non meritava nemmeno di considerazione sto secondo account di un poveretto....
Gabro_8228 Dicembre 2023, 16:22 #9
@MorgaNet

non ho resistito.
MorgaNet29 Dicembre 2023, 08:32 #10
Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Ho modificato quello che ho scritto e anche se non serve a nulla, ho deciso di farlo ugualmente. Pare che abbia urtato la vostra sensibilità o che comunque vi ha dato un certo fastidio e se è così lo capisco.

D'altronde, anche voi potreste essere definiti poveretti, avendo espresso un giudizio negativo su di me per ciò che ho scritto. Quindi, non c'è alcuna differenza tra me che ho "offeso" una persona e voi in risposta(come difesa?) avete fatto lo stesso.

Forse credete che l'offesa è lecita quando si va in difesa di qualcosa o di qualcuno/a o semplicemente quando una cosa vi da fastidio. Anche questo, se non condivisibile, posso capirlo.


Hai ragione.
Lei non ha colpe per essere "cessa", esattamente come tu non hai colpe per essere "così". La natura a volte è davvero crudele....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^