The Freestyle: da Samsung un piccolo proiettore LED portatile

The Freestyle: da Samsung un piccolo proiettore LED portatile

A circa 2,7 metri il proiettore permette di proiettare un'immagine da 100 pollici e dichiara di picco 230 Ansi Lumen, di forma cilindrica e dotato di supporto girevole, può essere utilizzato per proiettare sulle pareti, ma anche sul soffitto.

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Audio Video
Samsung
 

Le sorgenti LED hanno portato una vera e propria rivoluzione nel mondo dei proiettori, permettendo la creazione di un nuovo segmento di prodotti, quello dei proiettori portatili. Samsung ha presentato al CES Samsung The Freestyle, un piccolo proiettore DLP LED Full HD 1080p che gioca bene le sue carte in molti settori.

Di forma cilindrica e dotato di supporto girevole a 180°, ha l'aspetto di una lampada (e come vedremo può anche assolvere a questo compito) e può essere utilizzato per proiettare sulle pareti, ma anche sul soffitto. Per farlo in modo semplice The Freestyle presenta funzionalità automatiche di messa a fuoco e di correzione trapezoidale e dell'orizzonte, senza richiedere quindi complesse operazioni da parte degli utenti.

A circa 2,7 metri il proiettore permette di proiettare un'immagine da 100 pollici e dichiara di picco 230 Ansi Lumen. Tra le particolarità il supporto ai contenuti HDR (Anche HLG). Per un'esperienza completa integra anche un sistema audio da 5W con radiatore passivo per l'enfatizzazione dei bassi.

The Freestyle: eccolo dal vivo al CES 2022

Sfrutta un sistema operativo Tizen con un'interfaccia assimilabile a quella delle Smart TV Samsung con servizi di streaming integrati e naturalmente può visualizzare contenuti in modalità wireless da dispositivi mobili Android e iOS tramite casting e mirroring su Wi-Fi. Include anche i comandi vocali per interagire tramite assistente vocale Bixby.

Come dicevamo, non fa solo da proiettore per contenuti video, ma può diventare anche un altoparlante wireless Bluetooth con effetti di visivi, anche in modalità Ambient con luce soffusa in accordo alla musica grazie a una copertura semi-trasparente che opera da diffusore.

Non ha una batteria integrata, ma tramite la porta USB-C è alimentabile con trasformatori e powerbank USB-PD, con il requisito che possano erogare fino ai 50 W del consumo di picco. Tra le porte troviamo anche una HDMI eARC (versione HDMI 1.4). Il proiettore pesa circa 830 grammi. La commercializzazione inizierà dal mercato statunitense con un prezzo di circa 900$.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^