Technics Ottava C50: comandi vocali e multiroom

Technics Ottava C50: comandi vocali e multiroom

Oltre alla riproduzione via USB e agli ingressi analogico/ottico, OTTAVA C50 supporta Bluetooth, Google Chromecast, Spotify, Tidal e riproduzioni via rete

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Audio Video
PanasonicTechnics
 

In ambito audio 'multiroom' è una delle parole del momento: spuntano come funghi nuovi altoparlanti connessi che promettono di rendere la casa un gigantesco impianto stereo in cui ogni stanza può riprodurre musica, sia con la possibilità di avere lo stesso brano in riproduzione su tutta la superficie domestica, sia personalizzando i brani a seconda di chi si trova a occupare una certa stanza. Anche Panasonic è della partita, come avevamo già visto a IFA 2017 e lo fa ora anche con il brand premium Technics. In occasione del Monaco High-End Show, Technics presenta - infatti - il nuovo Sistema Speaker Wireless Premium OTTAVA S C50.

Supporto ai principali servizi streaming, funzionalità di controllo vocale e integrazione di molteplici sorgenti musicali sono le colonne portanti di questo sistema, che integra ben quattro processori JENO di Technics. La struttura, studiata per essere compatta e trovare spazio nell'arredamento di casa, integra 3 midrange, 3 tweeter (da 1,6 cm e frequenze fino a 50 kHz) e 1 subwoofer posizionati agli angoli destro e sinistro e centralmente per riprodurre una ricca immagine stereofonica e voci dettagliate.

Interessante la funzione di autocalibrazione Space Tune, che fa leva sul microfono utilizzato anche per i comandi vocali: esso consente di attivare la funzione di Auto ottimizzazione del suono dall’unità stessa o con un semplice tocco dall’app per smartphone. Sempre in tema di dispositivi mobili, si segnala la compatibilità con Google Chromecast per faciel accesso a un’ampia disponibilità di servizi musicali in streaming dal proprio smartphone. Troviamo poi supporto a Google Voice e Google Assistant: ad esempio se l’utente non ha il proprio smartphone vicino o ha le mani già impegnate, è possibile avviare la riproduzione musicale semplicemente tramite i comandi vocali.

Oltre alla riproduzione via USB e agli ingressi analogico/ottico, OTTAVA C50 supporta Bluetooth, Google Chromecast, Spotify, Tidal e riproduzioni via rete. Il prodotto sarà commercializzato nel mercato italiano a partire dal mese di settembre nelle colorazioni Nero Assoluto o Bianco Artico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Perseverance16 Maggio 2018, 21:25 #1
C'è o ci sarà la possibilità di avere una specie di amplificatore come fà SONOS ? Ho montato solo alcuni sistemi multiroom domestici, ma le persone non gradivano la cassina da mettere sul mobile in wifi, volevano invece tutti la predisposizione a muro\parete di un altoparlante mono\stereo da pilotare con un amplificatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^