Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

TCL pensa ancora più in grande: negli USA lancia il Mini LED da 115 pollici

TCL pensa ancora più in grande: negli USA lancia il Mini LED da 115 pollici

Dopo i prototipi visti a IFA, ecco che sul mercato statunitense viene lanciato ufficialmente il televisore QD-Mini LED TCL da ben 115 pollici, che sfoggia - tra le altre cose - un sistema di retroilluminazione da ben 20.000 zone

di pubblicata il , alle 00:25 nel canale Audio Video
TCLQLED4KHDRTV 4K HDR
 

La conferenza stampa TCL al CES è sempre molto orientata al mercato statunitense, come è giusto che sia, visto che il brand cinese si è confermato per il quinto anno di fila come secondo marchio nella classifica di vendite USA.

Gli annunci in termini di nuovi modelli quindi interessano poco il mercato europeo, visto che cambiano anche le nomenclature ed eventuali novità non sono sovrapponibili a quelle in arrivo nel nostro continente.

TCL pensa ancora più in grande: negli USA il TV Mini LED da 115"

C'è però un lancio interessante, che traccia una tendenza che probabilmente vedremo estesa al resto del mondo: TCL pensa ancora più in grande e dopo aver costruito il suo successo nel 2023 anche grazie ai televisori da 98 pollici, lancia un TV Mini LED da ben 115".

Avevamo visto il prototipo anche a IFA 2023, esposto al padiglione berlinese, ma il lancio americano conferma che il prodotto è pronto per il mercato e quindi diventa una carta giocabile laddove TCL voglia continuare a guidare il gruppo nel segmento dei TV di grande formato.

TCL pensa ancora più in grande: negli USA il TV Mini LED da 115 pollici

Parliamo di un televisore colossale non solo nelle dimensioni del pannello, ma anche in alcuni aspetti tecnici: spicca il numero di zone di retroilluminazione Mini LED, con il controllo su ben 20.000 zone.

Il televisore ricade nella famiglia QD-Mini LED, con la quale TCL identifica i suoi televisori premium, con Mini LED che fanno uso di nanomateriali per ottimizzare lo spettro di emissione già a partire dalla fonte di retroilluminazione. I Mini LED spingono parecchio sul fronte del picco di luminanza, con un livello massimo di ben 5.000 nit.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qwerty_8409 Gennaio 2024, 21:49 #1
mi pare quello che è stato testato su ltt. probabilmente loro avevano la versione cinese

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^