TCL mostra a Las Vegas l'innovazione domestica tra TV giganti, AI e sostenibilità

TCL mostra a Las Vegas l'innovazione domestica tra TV giganti, AI e sostenibilità

TCL ridefinisce l'esperienza tecnologica con televisori QD-Mini LED da 115 pollici, nuovi pannelli ad alto contrasto e i primi OLED stampati a getto d'inchiostro

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Audio Video
TCL
 

Al CES 2025, TCL presenta una serie di innovazioni tecnologiche che mirano a migliorare la vita quotidiana dei consumatori, con un focus particolare su televisori di grandi dimensioni dotati di tecnologia QD-Mini LED e prodotti basati sull'intelligenza artificiale.

TCL si conferma leader mondiale nel segmento dei televisori ultra-grandi, con diagonali da 98 pollici in su. L'azienda continua a innovare nel campo della tecnologia display, presentando schermi CSOT HVA con un rapporto di contrasto fino a 7.000:1 e una nuova tecnologia Quantum Dot capace di riprodurre oltre un miliardo di colori, coprendo più del 98% della gamma cromatica DCI-P3.

La serie X11K rappresenta il top di gamma per il 2024-2025, con oltre 14.000 aree di Local Dimming e una luminosità di picco di 6.500 nit. Questi televisori integrano la tecnologia proprietaria QD-Mini LED e il sistema All-domain Halo Control per un controllo ottimale della retroilluminazione. La collaborazione con Bang & Olufsen garantisce inoltre un'esperienza audio di alto livello.

Il modello di punta è il TCL 115" X955 Max, il più grande televisore QD-Mini LED al mondo. Con oltre 20.000 aree di Local Dimming e una luminosità di picco di 5.000 nit, offre immagini di straordinaria nitidezza e colori vivaci. Il sistema audio Hi-Fi 6.2.2 sviluppato in collaborazione con Onkyo completa l'esperienza cinematografica domestica.

TCL amplia la sua offerta con la Serie A300 PRO di TV NXTFRAME, che trasforma gli spazi abitativi in gallerie d'arte digitali, e la Serie R di monitor professionali, pensata per gamer e creativi.

A Las Vegas TCL ha inoltre mostrato i monitor con i pannelli OLED IJP, cioè stampati a getto d'inchiostro, la cui produzione è stata avviata nel corso dell'autunno, come vi avevamo raccontato qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest09 Gennaio 2025, 16:24 #1
Dove sarebbe la sostenibilità negli annunci fatti? che poi gli annunci fatti da case cinesi sulla sostenibilità... diciamo che sono come vendere aria fritta
Basta metterci l'AI o IA che dir si voglia e basta per diventare automaticamente un prodotto innovativo..
Miccia09 Gennaio 2025, 19:33 #2
Ma come dov'è la sostenibilità? Non hai visto i cerbiatti in mezzo al verde?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^