TCL: in arrivo anche in Italia il colossale TV C73 da 98 pollici. Prezzo super!
Rispetto ai fratelli più piccoli, in questo caso troviamo una retroilluminazione FALD, unita a un pannello QLED 4K a 120 Hz, che supporta Dolby Vision IQ e HDR10+. Il nuovo TV è equipaggiato con sistema audio Onkyo 2.1 con Dolby Atmos e sistema operativo Google TV
di Roberto Colombo pubblicata il 06 Giugno 2022, alle 15:17 nel canale Audio VideoTCL4KHDR
L'aumento della diagonale media dei televisori che popolano anche le case degli italiani è ormai una tendenza consolidata. Stando alle rilevazione GFK, in Italia, il mercato dei TV sopra i 70” ha registrato nei primi 4 mesi del 2022 una crescita a volume di oltre 50 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
TCL C93 4K HDR da 98 pollici: in arrivo anche in Italia
Il segnale positivo è stato colto anche dal marketing italiano di TCL che ha deciso di portare anche nel nostro Paese il colossale televisore serie C73 da 98 pollici, che si aggiungerà ai modelli con diagonale più piccola, che abbiamo visto e misurato in anteprima un paio di mesi fa.
Rispetto ai fratelli più piccoli, in questo caso troviamo una retroilluminazione Full Array Local Dimming, unita a un pannello QLED 4K a 120 Hz, che supporta Dolby Vision IQ e HDR10+. A livello audio, il nuovo TV è equipaggiato del sistema Onkyo 2.1, con subwoofer integrato con supporto Dolby Atmos e come i fratelli della serie C è equipaggiato con sistema operativo Google TV.
Rispetto alle prime voci in merito al suo arrivo sui mercati occidentali, il colossale televisore si presenterà in modo ancora più aggressivo: TCL 98C73 sarà disponibile in Italia a partire da fine giugno, ad un prezzo di 4.999€.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome un 49" 2K... regalato direi.
Comiche
A parita di dot con un 49" la risoluzione è FHD e non 2K. Ha maggior ragione dovrebbe costar meno.Con 4 TV in risoluzione FHD (che ormai se ne trovano di buone a 400 euro) si otterrebbe il 98" per un totale di 1600 euro. Cioè un terzo dei 5000euro richiesti.
Se lo possono tenere :-) :-)
Inotre l'elettronica di controllo è sempre la stessa, l'Android è sempre quello, i telecomandi anche, l'unica cosa che varia potrebbe essere l'alimentatore interno un po' più grande (ed ancora non è detto) che rappresenta comunque il costo minore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".