Tanti sconti oggi sui TV LG OLED e NanoCell di fascia alta: tutti i modelli da non perdere
Oggi c'è un prezzo incredibile per un super TV LG OLED con diagonale da 65"! Appartenente alla serie B3 2023, sempre e comunque validissima, in pochissime unità è in svendita su Amazon a soli 1.190€. Chi ne ha la possibilità non si perda questa occasione unica!
di Redazione pubblicata il 29 Luglio 2024, alle 11:41 nel canale Audio VideoofferteAmazonscontiLGOLED
Non staremo qui a dilungarci troppo: il super TV LG OLED 65'' Smart TV 4K serie B3 2023 è letteralmente crollato di prezzo, andando a costituire una delle migliori offerte mai viste negli ultimi mesi.
Ovviamente ci sono pochissimi pezzi disponibili, non è che puoi fare un gran magazzino con questa tipologia di articoli. 1.190€ sono veramente NULLA per un TV di questo tipo, LG OLED da 65 pollici. La serie B3 2023 era e resta fantastica ed è in grado di garantire un'esperienza drasticamente migliore rispetto a soluzioni non OLED che costano poco meno. Quando lo ritrovate un LG OLED da 65" a questo prezzo?
Se invece cercate dei modelli OLED più piccoli, sono queste le offerte migliori in questo momento. Appartengono alla Serie C3 2023 con processore α9 Gen6. Da 42 pollici rappresenta il più piccolo tra i modelli OLED di LG, finalmente un TV OLED adatto anche per gli spazi più contenuti oppure per la perfetta postazione gaming su PC. Con pixel auto-illuminanti garantisce una qualità paragonabile a quella della serie B3.
Ma ci sono prezzi molto interessanti anche per la serie NanoCell sempre di LG. Con questo nome la casa coreana identifica una tecnologia che purifica i colori rendendoli ancora più brillanti e realistici rispetto a un TV Ultra HD tradizionale. L'idea che sta dietro alla tecnologia NanoCell è molto simile a quella che sta dietro la tecnologia QLED (Quantum Dot): uno strato applicato al pannello per migliorarne la capacità di riprodurre i colori.
Per quanto riguarda le differenze tra OLED e NanoCell, i primi offrono risultati migliori nella profondità dei neri, angolo di visione, e riduzione del motion blur grazie alla capacità dei pixel di spegnersi individualmente e cambiare stato istantaneamente. Invece, i NanoCell, retroilluminati a LED, mostrano neri meno profondi e un angolo di visione limitato, ma migliorano rispetto agli LCD tradizionali grazie al filtro a nanoparticelle. Per quanto riguarda la gamma dei colori, non c'è una tecnologia superiore in assoluto. Gli OLED tendono a saturare i colori a massima luminosità, mentre i NanoCell offrono un'accuratezza cromatica superiore solitamente nei toni rosso e verde.
Come potete vedere ha ora un ottimo prezzo il modello NanoCell da ben 86 pollici (il prezzo medio di questo TV negli ultimi 90 giorni è stato superiore ai 1.700 euro), ma anche quelli più piccoli hanno visto il loro prezzo ridursi progressivamente nell'ultimo periodo.