Spotify da oggi disponibile anche nel Windows Store

Spotify da oggi disponibile anche nel Windows Store

A partire da oggi tutti gli utenti che utilizzano Windows 10 su PC desktop o portatile potranno utilizzare Spotify come applicazione scaricandola direttamente sul Windows Store. Ecco il link per scaricare l'applicazione.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Audio Video
SpotifyWindowsMicrosoft
 

Da oggi per tutti i fedeli di Spotify, la famosa piattaforma di streaming musicale, sarà possibile ascoltare la propria musica utilizzando anche l'applicazione per Windows 10 scaricabile direttamente sul Windows Store. Sappiamo bene come il portale di musica in streaming abbia da tempo realizzato e reso disponibile un'applicativo (Win 32) che ha permesso l'ascolto anche su Windows. E' palese però che poter scaricare direttamente dallo store di Windows un'applicazione studiata appositamente non può che portare vantaggi soprattutto ora che Microsoft ha rilasciato il nuovo Surface Latop con il nuovo Windows 10 S il quale non permette software di terze parti.

La nuova applicazione di Spotify approda dunque sul Windows Store in tutti i 60 paesi in cui il servizio è presente e disponibile. Sappiamo bene come Spotify permetta di ascoltare ogni tipo di musica in streaming scegliendo tra milioni di brani e per chi possiede l'abbonamento Premium di poterli ascoltare anche offline, con una qualità superiore e senza alcun tipo di limitazione dovuta alla pubblicità.

A livello grafico il nuovo client di Spotify presente su Windows Store è identico a quello in versione desktop già disponibile. Una scelta voluta dall'azienda che ha voluto semplicemente convertire la versione già usata dagli utenti grazie tramite il Centennial Desktop Bridge di Microsoft riuscendo ad uniformare l'ecosistema.Quindi nessuna novità a livello grafico come nessuna novità arriva a livello funzionale ma è chiaro il vantaggio della comodità degli aggiornamenti che arriveranno direttamente tramite lo Store.

Ricordiamo che l'applicazione è disponibile sui PC con Windows 10 ma anche chiaramente per tablet. Scaricare l'applicazione dunque sarà semplicissimo e potrà essere fatto direttamente a questo indirizzo con la necessità di possedere l'aggiornamento Anniversary o superiore sul proprio dispositivo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8822 Giugno 2017, 09:43 #1
La comodità degli aggiornamenti non la vedo grande cosa, anche l'applicazione desktop classica si aggiorna in automatico senza problemi... all'utente non cambia nulla. Poi ben venga l'aumento di applicazioni disponibili in store, nulla da dire.
megamitch22 Giugno 2017, 09:51 #2
Si può installare anche su Xbox One ?
acerbo22 Giugno 2017, 22:20 #3
su ubuntu é disponibile il client web da almeno 2 anni
nobucodanasr22 Giugno 2017, 22:45 #4
Per quanto riguarda le iscrizioni free, se dovessero apparire banner malevoli, come successe tempo fa, sarebbe più sicura l'app rispetto alla versione desktop?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^