In collaborazione con Amazon

Speciale Action e Dash Cam: i maggiori sconti oggi da GoPro, DJI e Garmin su diversi prodotti di punta (tra cui la HERO12 Black)

Speciale Action e Dash Cam: i maggiori sconti oggi da GoPro, DJI e Garmin su diversi prodotti di punta (tra cui la HERO12 Black)

GoPro HERO 12 Black scende di prezzo e ora va a 400 euro. Ecco le differenze rispetto alla generazione precedente e se conviene prendere la nuova o la vecchia.

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Audio Video
AmazonDJIGoProGarmin
 

Il passaggio dalla GoPro Hero 11 alla Hero 12 non rappresenta un salto generazionale significativo, ma piuttosto un affinamento delle caratteristiche esistenti. Tuttavia, le modifiche più evidenti si riscontrano nella batteria Enduro da 1.720mAh. Questa batteria è ora in grado di registrare video in 5,3K @60fps per 70 minuti, 9 minuti in più rispetto alla GoPro Hero 11 Black.

GoPro HERO12 Black, inoltre, ora scende di prezzo, passando da 449 a 399 euro. Inoltre, la Hero 12 offre l'HDR nei video, il che migliora i dettagli nelle riprese in condizioni di illuminazione miste. Questa funzionalità non è disponibile sulla Hero 11.

La Hero 12 è anche dotata di HyperSmooth 6.0, che offre una stabilizzazione superiore rispetto all'HyperSmooth 5.0 presente sulla Hero 11. Questo assicura video più fluidi e stabili anche durante le riprese in movimento. La GoPro Hero 12 Black non dispone del GPS, mentre la Hero 11 lo ha. La rimozione del GPS potrebbe influenzare la capacità di tracciare la posizione e altri dati durante le riprese.

DJI Osmo Action 4 non è molto diversa dai due modelli GoPro di cui abbiamo appena parlato. La nuova action cam di DJI utilizza un sensore da 1/1,3" che sfrutta pixel da 2,4 μm mentre l'obiettivo ha un'apertura massima del diaframma di f/2.8. Gli utenti potranno riprendere video con risoluzione di 4K/120fps. I 120 fps sono supportati anche a 1080p, 2.7K 16:9 e 4K 16:9. Il campo di visione può arrivare a 155° e in quel caso la risoluzione è 4K/60fps e senza stabilizzazione.

Ovviamente non può mancare la stabilizzazione dell'immagine. Per rispondere alle diverse condizioni di ripresa DJI Osmo Action 4 integra HorizonSteady per coprire a 360°, RockSteady 3.0/3.0+ per le riprese in FPV e HorizonBalancing/HorizonSteady per le riprese orizzontali. C'è anche lo zoom digitale fino a 2X che può essere regolato durante la registrazione.

Per garantire la qualità d'immagine è presente la modalità colore D-Log M a 10 bit che consente quindi di avere una gamma dinamica più ampia e migliorando le possibilità in post-produzione. La gestione della temperatura colore è poi stata migliorata così da avere, anche in automatico, tonalità il più corrette possibile (sia all'aperto che al chiuso o sott'acqua). L'analisi completa delle differenze tra DJI Osmo Action 4 e GoPro 12 Hero Black si trova qui.

Infine, è interessante anche questa Dash Cam. Dotata di un angolo di ripresa di 140 gradi, la compatta Garmin Dash Cam 47 è un indispensabile alleato per catturare e conservare dettagli cruciali, il tutto in video HD a 1080p. Inoltre, con il controllo vocale integrato, è possibile gestire la videocamera senza distogliere lo sguardo dalla strada, permettendo di salvare video, avviare e interrompere la registrazione audio e scattare foto con estrema facilità.

La Garmin Dash Cam 47 non si limita a catturare video di alta qualità, ma offre anche una serie di funzioni avanzate per garantire la massima protezione durante la guida e quando il veicolo è parcheggiato. Grazie al rilevamento degli incidenti con GPS integrato, la dash cam salva automaticamente i video in caso di urto e contrassegna le riprese con i dati di posizione, il che permette di avere prove concrete dell'accaduto. Inoltre, la funzione di monitoraggio Live View dà modo di controllare il veicolo a distanza, mentre il sistema di allarme Parking Guard avvisa di eventuali incidenti che coinvolgono il proprio veicolo parcheggiato. Con la possibilità di archiviare le riprese in cloud tramite Vault, l'offerta online di Garmin, si può accedere alle proprie registrazioni in modo sicuro e conveniente tramite l'app Garmin Drive. Il supporto del marchio Garmin esprime garanzia e affidabilità, vista la lunga tradizione di prodotti offerti, in settori oltretutto molto diversi tra di loro.

 
^