Sony TV: ecco tutti i modelli che verranno aggiornati ad Android TV Oreo da fine mese

Sony TV: ecco tutti i modelli che verranno aggiornati ad Android TV Oreo da fine mese

Importanti aggiornamenti per Android TV sui prodotti di ultima generazione di Sony. In arrivo entro la fine del mese la nuova versione ad Android TV Oreo. Ecco la conferma da Sony.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Audio Video
SonyAndroid
 

L'aggiornamento Android 8.0 Oreo sarà disponibile dal 30 gennaio 2019 per tutte le TV Sony compatibili con tale upgrade. Il comunicato arriva ufficialmente dall'azienda giapponese che dunque permette di avere molte nuove feature che Google ha inserito nella propria release per le TV Smart. In questo caso molteplici i modelli che Sony intende aggiornare e che qui decidiamo di elencare nello specifico:

TV Sony Anno 2016

  • XD70
  • XD75
  • XD80
  • SD80
  • XD93
  • ZD9

TV Sony Anno 2017

  • XE80
  • XE83
  • XE85
  • XE90
  • XE93
  • XE94
  • A1

TV Sony Anno 2018

  • XF75
  • XF80
  • XF83
  • XF85
  • XF87
  • XF90
  • AF8

Android TV Oreo per Sony TV: le novità

Il nuovo aggiornamento ad Android TV Oreo sarà distribuito in più riprese. Il modo più semplice per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Download automatico software del TV in uso sia impostata su ON (ATTIVATO). Il TV dovrebbe quindi ricevere l'aggiornamento automaticamente nelle prossime settimane. In alternativa, è possibile scaricare l'aggiornamento tramite USB, una volta disponibile sul sito di assistenza europeo.

Queste le principali novità in arrivo con Oreo sugli Android TV di Sony:

1. Modifiche al menu principale
nuova homescreen basata sui canali di contenuti, non piu' suddivisi per applicazione ma per 'categorie'. Ad esempio, un canale potrebbe proporre contenuti da Youtube, da Netflix, da Playstation Video, da NowTV, da Plex e altre app.

2. Modifica del messaggio di aggiornamento del software
Il design del messaggio di notifica di un nuovo aggiornamento software è stata modificata, apparirà quando il TV si accende e poi scomparirà automaticamente.

3. Modifiche alla barra del contenuto
Il design della barra del contenuto, che viene visualizzato premendo il pulsante DISCOVER sul telecomando, è cambiato.

4. Miglioramento della funzione di ricerca dei contenuti per i contenuti correlati alle trasmissioni dall'Assistente Google.
L'Assistente Google può rispondere alle richieste di ricerca nel contesto di ciò che si sta facendo con la TV. Ad esempio, se si pronuncia una parola di ricerca mentre si sta guardando la TV, l'Assistente Google fornirà un elenco di programmi TV che corrispondono alla parola chiave e che vengono trasmessi in quel momento o lo saranno in futuro.

5. Utilizzo del pulsante GUIDE sul telecomando per visualizzare la guida elettronica dei programmi via cavo/satellite (EPG)
Se è collegato un blaster IR e viene eseguita l'impostazione del controllo del set-top box, è possibile visualizzare l'EPG del box via cavo/satellitare premendo il pulsante GUIDE sul telecomando.

6. Modifiche al design delle app Album, Video e Musica
Quando si seleziona un'app, il nome del dispositivo USB o il nome del server sulla rete domestica viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo, rendendo più facile trovare il file che si desidera riprodurre.

7. Modifiche alla tastiera del software
A seconda della lingua, è cambiato il layout o la disposizione della tastiera del software.

8. Modifiche alle impostazioni della lingua
Le descrizioni di paesi/regioni sono state aggiunte per alcune lingue. Impostazioni della lingua diverse possono funzionare meglio per alcune funzioni come l'Assistente Google / ricerca vocale.

A questa pagina ufficiale di Sony è possibile trovare la guida passo dopo passo per l'installazione del nuovo software di Android tramite internet oppure anche tramite USB. Ecco la pagina ufficiale SONY.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8829 Gennaio 2019, 15:36 #1
Ho una domanda per chi ha scritto l'articolo; come si fa a mettere un titolo: "Android TV Oreo per Sony TV: le novità" e scrivere nel relativo paragrafo: "Il nuovo aggiornamento ad Android TV Oreo sarà distribuito in più riprese. Il modo più semplice per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Download automatico software del TV in uso sia impostata su ON (ATTIVATO). Il TV dovrebbe quindi ricevere l'aggiornamento automaticamente nelle prossime settimane. In alternativa, è possibile scaricare l'aggiornamento tramite USB, una volta disponibile sul sito di assistenza europeo." che non dice nulla delle novità?

È così difficile scrivere un articolo decentemente? Se non parli delle novità ma delle modalità di installazioni tanto vale scrivere nel titolo: "Android TV Oreo per Sony TV: come installarlo"




EDIT: Articolo modificato l'articolo, ora almeno è completo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^