Sony rinnova la gamma di cuffie wireless con i modelli WF-C500 e WH-XB910N

Sony rinnova la gamma di cuffie wireless con i modelli WF-C500 e WH-XB910N

Nel primo caso siamo di fronte ad auricolari true wireless stereo dalla forma arrotondata e dai colori pastello, con protezione contro gli schizzi d'acqua certificata IPX4 e controlli touch. Puntano invece a portare la discoteca a casa o in mobilità le nuove cuffie a padiglione circumaurali Sony WH-XB910N

di pubblicata il , alle 13:52 nel canale Audio Video
Sony
 

Sony aggiorna la sua gamma di cuffie wireless, con particolare attenzione al pubblico più giovane. Le due novità sono rappresentate dai modelli WF-C500 e WH-XB910N.

Sony WF-C500

Nel primo caso siamo di fronte ad auricolari true wireless stereo dalla forma arrotondata e dai colori pastello, con protezione contro gli schizzi d'acqua certificata IPX4 e controlli touch. Secondo quanto dichiarato da Sony dovrebbero garantire buone prestazioni per la visione di film, grazie alla latenza ridotta.

Gli aurcolari true wireless WF-C500 garantiscono un’autonomia di 10 ore, che arriva fino a 20 ore grazie alla custodia di ricarica.

Sony WH-XB910N

Puntano invece a portare la discoteca a casa o in mobilità le nuove cuffie a padiglione circumaurali Sony WH-XB910N, che mettono particolare enfasi sui bassi, grazie alla tecnologia proprietaria EXTRA BASS.

Offrono anche funzione di cancellazione del rumore Noise Cancelling con due microfoni, uno per il feed-forward e l’altro per il feedback, in grado di rilevare i suoni ambientali circostanti e quelli residui all'interno dei padiglioni.

Altro punto di forza la connettività Multi-Point, ad esempio per avere le cuffie connesse contemporaneamente sia al portatile sia allo smartphone e passare da video sul web a chiamate telefoniche senza soluzione di continuità.

I tecnici giapponesi hanno posto grande attenzione proprio alle chiamate telefoniche, con la tecnologia Precise Voice Pickup: i due microfoni integrati, uniti all’avanzata elaborazione dei segnali audio, rilevano la voce in modo chiaro e preciso per permettere di effettuare e ricevere chiamate senza prendere in mano il telefono, anche in contesti rumorosi.

Per la gestione delle chiamate, del volume e della riproduzione musicale offrono comandi a sfioramento sul pannello touch di uno dei padiglioni.

Il suono immersivo di 360 Reality Audio

Entrambi i modelli WF-C500 e WH-XB910N permettono la riproduzione dei brani in formato 360 Reality Audio, personalizzata in base alla forma e alle dimensioni delle orecchie.

Prezzi e disponibilità

Le WF-C500 saranno disponibili in nero, bianco, ice green e corallo a partire da ottobre 2021.
Le WH-XB910N saranno disponibili in nero e blu a partire da ottobre 2021.

I prezzi definitivi non sono stati ancora comunicati, ma le WF-C500 dovrebbero giocarsela nella fascia attorno ai 100€, mentre le WH-XB910N in quella attorno ai 200€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^