Sony: in arrivo anche una serie di TV OLED Bravia XR a prezzo più accessibile

Sony: in arrivo anche una serie di TV OLED Bravia XR a prezzo più accessibile

Sony aveva presentato al CES due nuove serie di TV W-OLED, i modelli OLED MASTER Series A90K e A80K 4K, ma ora a listino appare una serie ulteriore, probabilmente quella che cerca maggiormente di raggiungere un buon rapporto qualità/prezzo, denominata Sony Bravia XR A75K 4K OLED TV

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Audio Video
OLEDSony
 

Sony è certamente il produttore che più si è distinto all'appena passata edizione 2022 del CES: il lancio solitario dei primi televisori con pannello QD-OLED è stata sicuramente una mossa coraggiosa.

La gamma Sony Bravia XR Mater Series New OLED A95K, probabilmente, per prezzo e disponibilità di pezzi, resterà in questo 2022 appannaggio di pochi, mentre il grosso del mercato OLED continuerà a basarsi sui pannelli W-OLED di casa LG.

Sony aveva presentato al CES due nuove serie di TV W-OLED, i modelli OLED MASTER Series A90K e A80K 4K, ma ora a listino appare una serie ulteriore, probabilmente quella che cerca maggiormente di raggiungere un buon rapporto qualità/prezzo, denominata Sony Bravia XR A75K 4K OLED TV.

Le caratteristiche più importanti, a partire dal processore Cognitive Processor XR, ci sono tutte: HDMI 2.1 4K 120fps, VRR, Dolby Vision, calMAN ready, IMAX Enhanced, Creator Calibrated Mode, Netflix Adaptive Calibrated Mode e Game Mode. Il taglio di prezzo dovrebbe essere addebitabile a dei piedini standard (invece della soluzione che permette diverse distanze di montaggio per i supporti) e da un sistema audio che rinuncia all'attuatore addizionale e torna alla prima iterazione della tecnologia Acoustic Surface, in cui è il pannello a vibrare per fornire l'audio.

Probabilmente verrà a mancare anche nuovo telecomando retroilluminato, a favore di un solo telecomando tradizionale in confezione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^